importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

vendredi 16 janvier 2009

diario e foto della mia gravidanza fino ad oggi

Luglio 27

Sono incinta. Non ci credo ma sono incinta. Ho fatto il test due volte. Una delle due con mia sorella testimone, non sto sognando: sono incinta. Bah...io ancora non ci credo.























(4 settimane di gravidanza)


Agosto 8

Fatte le analisi e la prima ecografia. È proprio vero! Il Fagiolino ha un cuore che batte e zompetta nel mio utero ma io non sento un cavolo. Sembra un fagiolo evoluto con degli occhi laterali ed è lungo 2,4cm. È tantissimo! Ed è bellissmo! (core de mamma)
























(8 settimane di gravidanza )


September 15

Da quando sono incinta faccio sempre incubi assurdi. tipo che mi assalgono cani enormi e io piango perché sono incinta e se mi mordono perdo il bambino. O che degli sconosciuti mi ammazzano di botte, per strada, e io piango perché sono incinta e se mi ammazzano di botte perdo il bambino.























(16 settimane di gravidanza)



October 4

Oggi ci siamo sposati. Che cosa buffa che abbiam deciso di sposarci e poi siamo pure rimasti incinti. Sembra un segno del destino (ammappa che FRIKKETTONA)


October 22

son 4mesi! e già sono una palletta!

oddio ho appena visto che la figlia della tipa dei moldy peaches, Kymia Dawson, si chiama PANDA. Che nome meraviglioso!


(19 settimane di gravidanza)


October 29

mi stavo leggendo il blog di malapecora. Il post sul parto. (ho visto in un documetario che a quando pare l'ossitocina, la sostanza che fa partir le contrazioni e quindi il parto, agisce pure sulla memoria per far idmenticar la sensazion di dolre e favorire l’accettazione del neonato da parte della madre. Assurdo no?)
comunque tornando al post, me lo sono letto e mi sono cagata sotto. pero' (saranno gli ormoni?) mi sono pure messa a piangere calde lacrime quando racconta che gli mettono la bambina appena nata sulla pancia etc etc.



November 16

Abbiam partecipato alla convention di tattoo Nantes. pipi' e sonno in convention son terribili! io già di mio sono una pisciona/dormigliona....ma incinta è stato una tortura! Per frotuna appena fuori la convention c’era parcheggiato il furgone di Karotte e mi sono andata a fare dei pisolini.


(21 settimane di gravidanza)


November 19

abbiamo fatto l’ecografia del 5°mese, mi sono emozionata tantissimo! È una BIIIMBAAA!!!! poi la vedevamo che sbadigliava. e giocava col cordone ombelicale, manco è nata ed è già una scemina dormiglina!

domani partiamo per parigi perché martedi' c'e' la presentaz del mio fumetto,
sono emozionata ma me ne resterei volentieri a casetta sotto al piumone.


(22 settimane di gravidanza)


November 21

son troppo umiliata, oggi visita dal ginecologo. alle altre visite avevo preso 400grammi. poi sempre meno di 1 kilo al mese e andavo benissimo.
oggi mi sono pesata ed ero 72! ho preso 7kili in un mese!
ma nn capisco come cazz ho fatto, visto che mangio come sempre e in più mi son pure segnata in piscina e ci vado 3volte a settimana (il gine esclude la mia teoria che siano tutti muscoli) mi ha detto che il 10marzo, se continuo cosi', Ciurillina peserà come se fosse "a termine" (aka il 23marzo!)
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!


(24 settimane di gravidanza)


November 27

per adesso mi sto gestendo bene l'astinenza da dolci e grassi variii.
tante verdure e bisteccozze che manco Homer Simpson! :P
ieri ho fatto l'esame per veder la glicemia e oggi mi diranno come la "gestisco", speriam d non aver il diabete di gravidanza!
pero' nella sala d'aspetto del laboratiorio c'era una tipa incinta come me. cioè 10gg più di me, ma più o meno stiamo li' ed era enooorme. aveva un mega pancione che sembrava d 7mesi. ah!

(25 settimane di gravidanza)


December 7

siamo andati in viaggio di nozze a san francsico. e nonostante il pancione che comincia a pesare è stato fichissimooo!!! ci dobbiamo assolutamente riportare Cheesy quando sarà nata!


December 19

evvai questo mese ho preso solo 800 grammi, stare a “stecchetto” è servito. Riusciro’ a manternermi cosi’ per non sfornare una vitellina?


Jannuary 4

sti giorni sto cercandomi un po' di info sul co-sleeping. La teoria per qui si dorme tutti insieme nel lettone: mamma, papà e neonato, per facilitare l’allattamento notturno. A quando pare il co-sleeping rende i bambini più sicuri di se e meno paurosi del buio o dell’abbadono. Chissà...

e' una cosa che vorrei fare ma temo:

1)di schiacciare/soffocare/rotolar giù dal letto la Picciridda (che come avrete capito ANCORA NON HA UN NOME!), lo so che in teoria d'istino ci si sta attenti...ma se io, o Guicho, quell'istinto nn ce l'abbiamo e la uccidiamo schiacciandola?
2)ho paura che poi si abitui e diventi dipendente del lettone aka paurosa del buio e del dormir da sola....
e se poi quando ha 5anni dorme ancora cooon noi? e quando ne avrà 30 pure?

Questo co-sleeping è da pensare.


Jannuary 5

penso e ripenso al co-sleeping. E al fatto che noi abbiam un letto piccino (140 larghezza, praticamente quasi una piazza e mezzo). pero' questa cosa che poi di notte mentre sto a lettuccio la posso allattare e' buonissima.
e a lasciarla nella culla poi ho troppa paura che si metta a panciasotto che poi dicono che soffocano e muionono. Gulp.

dell'epidurale per ora penso che potrei (in teeeoria) farne a meno. mi mette più ansia un'ago nella spina dorsale che l'utero spanatello, che alla fine e' una cosa naturale.
pero' poi mi dico che nn si puo' mai sapere...e magari, anche se penso di riuscir a "focalizzar" il dolore abbbastanza bene in altre situazioni,magari invece sbrocco e non riusciro' a gestir una minkia.
non vedo l'ora di cominciar la preparazione al parto...cosi' magari' scopriro' un po' più di cose.
per adesso quindi, nn ho ancora iniziato la preparazione ma me ne vado in piscina a nuotare e il sabato c'è l'acqua gym delle donne incinte con gli esercizi di apnea etc etc. Chissà magari mi fa bene.
:)

qui in francia si puo’ fare, con un po’ di organizzazione, anche il parto a casa ma casa mia è talmente un macello tra quadri/gatto/pelidigatto/e casini variii che nn penso che starei tranquilla a partorire qui. preferisco andarmene in clinica dove e' tutto pulitino e gestiscono tutto e mi portano da mangiare e non ho il telefono/tv/computer e robevarie. e che se soffro mi fanno pure lo "skizzetto" di anestetico (tossica for ever, altroché)
hihih....

faccio sempre sogni stranissimi, stanotte ho sognato che Cheesy era nata ma prematura ed era in un PIATTINO e la portavano via in una specie d incubatrice in un'altra città. e io piangevo perché nn l'avevo mai vista.
che angooosciaaaaaa!!!!!
ma mi sa che e' normale.


(29 settimane di gravidanza)


January 7

sti giorni mi sto dedicando al pensare di comprare le cose di Ginger e vado in pappa. oggi ero uscita per comprar il lettino e son tornata con solo due ciucci e una bacinella per il bagnetto.(che poi sembra una bacinella per i panni)
perché mi sembra tutto super caro e nn riesco a capir cosa serve davvero e cosa è superfluo.

per esempio chi fa il cosleeping compra comunque un lettino?io vorrei farla dormire con me e il papy nel lettone durante i primi mesi. Magari solo la notte e poi di giorno metterla nel lettino... non so... (notare il susseguirsi dei puntini di sospensione "..." perché sono col cervello in pappa e non uso più manco la punteggggiatura!!!)

per esempio...i passeggini/ovetti/carrozzine/sedili...
io penso che la pulcina me la vorro' portare a (comesisuoldire) "ciccicollo" il più possibile. con i marsupietti e le fasce. Allora vorrei capire...quanto serve davvero un passeggino? e se serve, che tipologia prendere?

io vorrei solo una cosa semplicina tipo ovetto da poter metter anche in macchina..senza dover aver tutto il passeggino da competizione che ti vendono insieme...
pero' quando chiedo a chi ha i figli intorno a me tutti mi dicon che il passeggino ci vuole e poi scarrozzano sti figli nel passeggino fino a 4anni, che mi pare un'eresia perché alla fine già possono camminare, no? mi sembra una cosa un po' inutile mammagari mi sbaglio...o magari sono io che nn capisco e invece il piccirillo a camminare troppo si stanca. Il piccirillo a camminare troppo si stanca?


Jannuary 9

Sto pensando al nome per la nostra Cheesina. mi sono successe due cose assurde! tipo due mesi fa mi ero quasi decisa su MIA e parlando con una tipa di nomi italiani o francesi che suonassero bene in tutteddue le lingue questa mi fa "beh un nome tipo "Mia"!" ...io son rimasta perché mica glieloavevo detto!!!

allora pensa che t ripensa a me piaceva mooolto MIA, evvabbè, ma anche NINA.
allora il sor Guicho aka il-futuro-papino ha proposto un MINA. che a me ha fatto subbbito pensar a MINA HARKER di Dracula e allora già mi piace. poi pero' penso, cazzo se la chiamo cosi' in italia sembrerà mina-la-cantante. allora mi tengo il nome in testa e mi ci comincio ad abituare per vedere se mi stufo o no. e mi succede un'altra volta la "telepatia del nome" con Ila. Stavamo parlando dei nomi, cosi’ in maniera generale e mi fa "Mina è un bel nome"!!! assurdo no???
o so' schizzofrenica e immagino le cose, oppure nn ho per nulla fantasia e scelgo nomi che "vannodimoda". aaarghh!!!!! Mo’ la chiamo Chanelle (sissi’ con lo “le” finale) e non ci penso più. ^^


Jannuary 10

il pancione avanza e io sembro sempre di più un BARBAPAPà e ho maldischieeenaaa!ah!
più si avvicina il "termine" e più mi cago sotto...
trallaltro non ho ancora comprato una cippa tipo passeggini lettini bavaglini pannolini e altre cose in "ini" che di sicuro mi dimentico di citare.

mi madre mi fa "ah nn comprar prima il lettino che porta sfiga". si' ma io dico...quando lo compro se non prima di partorire??? nn credo che avro' tanto tempo dopo, no?


January 13

alla fine ho comprato un passeggino assurdo. che e' passeggino+ovetto e basta (ovetto fino a 13kili che è anche sedile della macchina) perché il trio passeggino+ovetto+culletta costava un botto di più. cioè 149euris contro i 400 eppassa per gli altri modelli. mortacci dei franceesiii!!!

pero' mi sono accorta solo dopo del guadagno di maria-cazzetta (come direbbe mia madre) perché:
1)è una cosa assurda di come si monta: praticam quando metti l'ovetto lo monti SOPRA il passeggino che nn si leva MAI. il che mi sembra un po' ASSURDO.
2)in effetti all'inizio mi servirebbe più una culla che un passeggino. e mo' me la piJo 'nder' come direbbero alla sorbona
3) ha dei colori OSCENI che mi fanno venir malditesta aka MARRONE E VERDE ACIDO (da vera sottona della fintek^^)
ma tant'è, ormai e' fatta. Non piangiamo sul passeggino versatocomprato.

poi mi sono ordinata su ebay una fascia porta bimbo di stoffa con anelletto di metallo. cosi' il più delle volte la Puppina me la portero' li' dentro.

per il nome si è ancora in alto mare ma c'è un'isola all'orizzonte. L’isola, per essere sinceri, anche se nn è ancora sicuro, è MINA che prende sempre più piede, già mi ci sto abituando e allora quando lo dico non penso più a mina-la-cantante.
mia madre spingerebbe per EMMA perché è il suo nome e perché lei si' chiama Emma come sua nonna e vorrebbe continuar la tradizione. ma non so...qui in francia di “emme” ce ne sono davvero tantisisme.

comunque
manca poco poco. perché dovrei finir il tempo il 23marzo. e ogni giorno trovo modi per convincermi ad esser forte durante il parto e non sbroccare compleatamente. mi immagino dei mantra da ripetermi e delle motivazioni da inculcarmi. tanto poi la settimana prossima iniziero’ il corso pre-parto e mi accorgero' che i miei metodi "autodidatti" erano tutte cazzate!eh!


Jannuary 16

Stanotte ho fatto ancora un sogno assurdo. Partorivo ma poi decidevo di rimetterla nella pancia perché dovevo partire per roma e mi dicevo che avrei viaggiato più comodamente incinta che son una pupina piccola. Che vorrà dire???




8 commentaires:

Anonyme a dit…

ciao nicozzz

ma sei bellissima con la panciona!!!!

baci tanti Laura

nicoz a dit…

ma laura, LAURETTA????
:))

Turbulence a dit…

wow. a lot has happend to you!!!

congratulations!

:)

Alabama a dit…

Uh il nuovo blog spaKKA!!!
E anche tu, con quel pancione FANTASTICO. Mi fai quasi commuovere, porca vacca.
Sui nomi:
MIA: fikissimo perche mi ricorda MIA WALLACE di Pulp Fiction.
Non così fico perché mi sa di "proprietà privata".
NINA: fico. Da fumetto, da film d'essai, da donna vissuta, da sghiribizzola. Fico.
MINA: fico perché è obiettivamente bello.
Non così fico perché più che la cantante mi fa venire in mente la "mina vagante". che però può essere pure un pregio ;)

Scusa, metto sempre bocca ma le questioni sui nomi mi intrippano sempre :)) poi è chiaro che va bene tutto! (vabbè, magari non AssuntaIncoronata...)

Tanti baci
Fede

Alabama a dit…

Ah comunque io sono FAVOREVOLE a mettere la playlist pure qui!!
Sennò devo tenere aperto pure il vecchio blog per sentirla! ;)

nicoz a dit…

ovvio MIA WALLACE, e chi senno'!!! :)))

NIna infatti è proprio l'effetto che mi fa ame. se vede che siamo due nerd!^^

ahaha dici che con "mina vagante" diventa 'una seRvaggia????

(la playlist vorrei rimetterla ma con sto cavolo d blogspot nn riesco ad intromettermi nell'html come vorrei..... speriam d farcela!^^

Anonyme a dit…

la traduction est elle envisagée...?? franchement, ça serait pas mal !! les photos sont ma foi assez parlante, mais bon.. ça donne envie d'en savoir + !

nicoz a dit…

ooui tu peut traduire la PAGE avec BABELFISH, le lien sur le coté en haut!!!!!!!

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...