importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

dimanche 22 février 2009

novità

February 11
Ho deciso di non continuare i 4corsi di preparazione al parto supplementari (sono 12 in tutto. 4alla maternità, compleatamente teorici e 8 di preparazione con esercizi). Negli ultimi due corsi abbiamo fatto mezz’ora di
sofrologia. Roba tipo: “sentite la vostra respirazione, prendete coscienza delle vostre braccia/gambe/collo/testa, vi sentite pesanti e il vostro corpo sprofonda nel terreno, visualizzate il vostro bambino etc etc”. Il tutto realizzato con musica new age, nun je la posso fa...io poi dopo dieci secondi praticamente dormo e sbavo e non visualizzo una mazza. Magari mi pentiro’ il giorno del parto ma non credo che con le contrazioni il fatto di sentirmi sprofondar nel terreno mi aiuti. Oltretutto l’ostetrica del corso supplementare, che è più giovane di quella dei corsi teorici della clinica che traparentesi è una gran figa, non mi ispira una granché fiducia anzi quasiquasi mi mette ansia... è altissima e mi mette in soggezione.

In più cominco a fare incubi in cui
Nyla è messa in posizioni assurde e allora mi devono far il cesareo. Uffa speriamo di no!!! Nel sogno di stanotte, per esempio, era troppo sottopelle, praticamente attraverso la pancia potevo veder faccia/naso/mani tutto insomma e mi dicevano che se non rientrava un po’ nell’utero non poteva nascere. Argh!!!!!!!!!!!!


February 16
(35 settimane)
Odio poste, corieri e afifni. come avevo già scritto avevo ordinato il lettino per picci e giovedi' mi son ritrovata l'avviso di passaggio del coriere nella casella postale, secondo me sto cretino manco ha suonato perché io ero a casaaa! di solito rifanno la consegna il giorno dopo alla stessa ora ma venerdi’: nulla.
poi ci sono stati sabato e domenica e ok, è anche normale che non rispondano al telefono che il week-end è Santo. Pero’ stamattina (lunedi’) li ho chiaamati e mi hann detto che il letto e' tornato indietro! quindi ho chiamato verbaudet (il posto in cui ho ordinato il letto) e mi hann detto che quando una cosa torna indietro rimborsano la carta d credito e annullano l’ordine! Allora lo volevo riordinar subito via telefono ma la tipa mi ha detto che sarebbe stato disponibilie solo a partire dal 31marzo. Chennervi! e quindi ho
sfanculé perché mi rodeva assai ma mo' sto da capo a 12.

mi sa che me lo comprero' in un negozio qui anche se lo paghero’ un po’ di più ma magari dopo che e' nata tanto nel frattempo un'amica di Guicho mi presta una "culla" o come si chiama, tipo letto ma più piccola. O magari quando nasce
Brontë la mettiamo in una mangiatoia e invece di comprare un letto compro direttamente un bue e un’asinello. Mi sembra una buona idea....

comunque veniamo alle cose serie. Che ‘sti giorni tra la
braderie in galleria e lo smontaggio mostra Whaleless, ho fatto più attività di una prof di aerobica (+sedute d acquagym delle incinte) e ieri ero morta di fatica, ma davvero...tipo che ero talmente stanca che mi veniva da piangere al solo pensiero d fare le cose (presente?) e invece sono andata alla côte sauvage, facendomi 2ore di machcina (tra andata e ritorno) + camminatona nella sabbia e mi sa che invece sarei dovuta rimanermene a lettuccio tutto il giorno, infatti stanotte dalle 23 c'ho avuto contrazioni ogni 10/5minuti! Sorvolero’ sul commento di Guicho mezzo addormentato che mi fa (erano le due e erano tre ore che avevo contrazioni): "oddio mo' nn fare che devi partorire adesso, dopo la giornata du surf che ho avuto!". cioè...no comment.

Poi sono riuscita ad addormentarmi verso le tre per svegliarmi alle 7 ed avere ancora contrazioni. Quindi alle 9 ho telefonato a gine per dirglielo e lui mi ha detto che e' troppo presto per aver le contrazioni, manca ancora un mese! e mi ha dato appuntamento per
subitodopo.

Allora alle 11 sono andata dal gine che ha visto che il collo dell'utero si è accorciato e che
Mina sta un sacco in basso! (questa mascalzoncella vuole nàsce!)
ma il gine mi ha prescritto delle pastiglie anti-contrazioni da prender 3volte al giorno per 8giorni, cosi' si arriva al 23febbbraio e entro nel 9mese. dopodiché me le sospende e (testuali parole) "lasceremo far la natura". Ah! la natura? Ma non è un po’ presto? Anche se ho voglia di incontrarla, confidavo comunque in quest’
ultimo mese per fare le ultime cose, che non so quali siano ma so che le devo fare!

Pero’ oggi con un’ ecografia l'ha "pesata" e pesa già 3kili! Quindi, a quanto pare, nn c'e' da allarmarsi se dovesse nascer prima.
e per fortuna mi ha detto che il collo dell'utero si e' accorciato ma non aperto, quindi posso continuar a girellare e andar in piscina senza dover star sdraiata 24/24. (almeno quello!)
io, comunque, ho già fatto la valigia per la maternità, che
nun se sa mai...infatti oggi per scaramanzia me l'ero portata (perché se nn me la portavo era proprio il momento che mi serviva)


quando sono tornata a casa ho fatto la consueta foto-della-settimana:


(quindi, 35settimane di gravidanza e una faccia stravolta da una nottata di contrazioni che cerco di nascondere con un kilo di rossetto fuxia di Lancôme)


February 19
Continuo a prendermi le pasticche di salbumol per le contrazioni che mi fanno tremolare come una che c’ha il morbo di parkinson. Che cosa strana.

Anche se pure con le pasticcone le contrazioni ci stanno sempre un po', sopratutto quando cammino. o vado in macchina. ma non credo che appena le avro' smesse partoriro'....mi sa che un po' in circolo rimangono, no? visto che il gine mi ha dato appuntam il 2marzo. sperem'!

I tempi si accorciano e io penso e ripenso a quello che potrebbe mancarmi per Clara (mangiatoia apparte) ma credo che abbiam più o meno tutto. ho pure già preso un regiseno dall’allattamento. Che per chi non lo sapesse sono dei regiseni molto sm, con la parte davanti che si apre facendo fuoriuscire la tetta da un buco.ho preso una misura in più della mia per i primi tempi, poi se veramente mi verranno delle super poccione allora ne ricomprero'. tanto l'ho preso al carrefour e l'ho pagato pochissimo!

attenzione c'è una culino nella mia pancia! ^^


February 21
Stamattina contrazioni dalle 6 di mattina fino verso le 10. ho trovato una posizione super per sopportarle: a quattro zampe o in piedi piegata in avanti coi gomiti appoggiati sul tavolo. Insomma...se lascio penzolare verso il basso la pancia la contrazione la sopporto meglio. Poi l’uomo insensibile detto Guicho si è sensibilizzato (chi l’avrebbe detto?) e mentro ero messa in una di queste due posizioni ridicole, mi ha massaggiato la schiena e devo dire che mi ha fatto davvero bene.


8 commentaires:

Barbara Canepa a dit…

che bello leggerti !! Una delle poche donne incinte a cui vorrei somigliare e che non si rincretinisce con tutti quei corsi ( che NON servono a nulla !!! Le nostre nonne ne facevano a decine senza quell stronzate ...) e che parla come una umana !!!
Senza mettersi nella posizione di dio , perchè fa un bambino!!
Ti adoroooo...

Sei davvero buffa nelle foto e ti trovo molto bella.
Siamo due deficienti che continuiamo a non incrociarci.

E grazie per i link della galleria milanese.Manco lo sapevo che esisteva...Porcamiseria.Esponi pure tu li, insieme a Dzama, uno dei miei miti ! °___°
Peccato che il sito della galleria è in costruzione.Non posso vedere i pezzi..SIGH...

Hai ricevuto i miei messaggi??
Su face?
Perchè , visto che di solito mi rispondi...mmmmHH..te mo di no , quindi.

Un abbraccione...E resisti.Vedrai che sarà uno spettacolo quando nasce!

E dai sempre nuove, eh?

ReeBee a dit…

Uà che roba leggerti da qui e non poterti abbracciare forte fino a farti fuoriuscire la pargola frettolosa...
Manca solo un mese e non me ne ero accorto!
Mannaggia a me e alla mia stramaledetta distrazione..
Evviva te e la tua benedetta ciccilla frettolosa...

io opterei per la mangiatoia cmq....

un bacio

nicoz a dit…

ihhi grazie barbara! speriamo di non rincoglionirmi dopo la nascita! nel caso dimmelo!^^
si il sito di angel art e' in costruzione...o meglio in rinnovazione perché fino a poche settimane fa era online. non so bene...
pero' nn ho trovato i tuoi mess su facebook, ma nn faccio testo perché io su faceb sono una mega pippaaa!!!
XD

reebee: un baaacioooooooooo!!^^

Salvatore a dit…

Ciao ti avevo scritto tempo fà su myspace (ied milano)... ti seguo spesso e volevo farti gli auguri per il pancione e per la tua bimba... i tuoi lavori son sempre bellissimi :D

nicoz a dit…

ciao salvatore! grassie
:))

twwly a dit…

I love that belly picture!!

nicoz a dit…

thanks miss twwly!
<3

Mary a dit…

ODDIO che mamma giusta ♥

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...