importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

vendredi 19 juin 2009

portage o babywearing (parte seconda)

(post scritto a pezzi, allattando. e quindi pieno di errori grammaticali. non me ne vogliate cari lettori)


allora avevo già parlato del babywearing e vi avevo dato qualche informazione a caldo sulle fasce che avevo comprato. ora che son passati 3 mesi e mezzo, com'è evoluto il mio giudizio? cosa vi consiglierei e sconsiglierei adesso?

dunque il Babybjorn io non l'ho più usato perché mi trovo meglio con le altre fasce, le trovo più ergonomiche per si' portarla in giro ma anche allattarla e farla addormentare. ma è comunque molto utile per il papà che non è tanto abile con slings e annodature di fasce. e perfino la nonna lo ha usato, quando son andata a roma per un mese senza passeggino e che lei voleva comunque portarsi la nipotina al mercato per farla vedere al fruttivendolo.


poi c'è la fascia da annodare, ve la ricordate? la mia è una storchen wiege (una delle poche case produttrici che si orienta anche sulle tinte unite invece di quei soliti arcobaleni frikkettoni) e devo dire che è veramente comoda quando devo camminare tanto e voglio distribuire il peso della Pupina su tutte e due le spalle. purtroppo io ho fatto l'errore di comprarne una relativamente corta (3metri e 6) e quindi molte annodature non riesco a farle! per esempio per annodarla davanti mi manca un pezzo di stoffa per fare un giro di "sicurezza" intorno alla vita. (e alla fine chissene, tanto portare davanti, con la faccia del pupino verso il "mondo" è anche sconsigliato^^)
(questa foto è buffa ma è per farvi vedere che manca davvero un giro di fascia per farsi' che la Pulcina non sia insaccata)

per quanto rigurada il portarla sulla schiena non mi ci sono ancora messa perché Mina comincia da poco a tenere la testa e sulla schiena ancora non mi sento sicura (perché non posso tenerla "sott'occhio") ma comunque temo che la fascia sia veramente troppo corta! dovrei comprarne una un po' più lunga per poterla portare davanti o sulle spalle pero' credo che invece di spendere altri soldi in un "doppione" mi comprero' il MEI TEI (porta bébé cinese) che ha lo stesso principo ma non richiede grandi capacità tecniche per annodarlo, cosi' anche il papà potrà portarla sulla schiena!. oltretutto né ho trovato uno su ebay a 20euro invece di 50/100 dei varii siti e l'economia non fa mai male.

a proposito di ebay, vi ricordate lo sling che pagai davvero poco? allinizio pensavo che i bambini ci si potessero mettere solo imbozzolati/sdraiati mentre poi ad una reunione de la leche league ho incontrato una mamma che mi ha fatto vedere i vari modi d'utilizzo. cosi' ho cominciato a portare Mina come vedete nelle foto qui sotto (che poi è un po' la stessa posizione a rana della fascia che si annoda) e non ho più smesso perché è troppo comodo! il fatto è che non avendo nodi si stringe e si allenta con una facilità disarmante diventado cosi' il vostro paio di braccia supplementari! l'unico neo è il fatto che tutto il peso riposi su una sola spalla, ma più lo sling è ben stretto e più il peso si scarica meglio.


e poi questa è per eccellenza LA posizione per allattare in pubblico, l'ho sperimentato proprio mentre ero a roma, allo strike per la mostra "my drawings are better than yours" sotto consiglio saggio della mamma di maia. (grazie cara, sei il mio guru), seguono foto più esaustive di mille spiegazioni:


insomma mi son trovata cosi' bene con lo sling che un mese fa ho deciso di farmi un regalo di compleanno anticipato e investire in uno sling super fico e approvato pure dal grande dottor sears. oltretutto è leopardato e la marca è Balboa Baby Adjustable Sling by Dr. Sears - Leopard , sembra fatto apposta! e comunque non l'ho comprato solo perché sono, si sà, fanatica ma perché ha i lati imbottitini e elastici che permettono più posizioni confortevoli per la mia Mina-vagante. tipo:


la mia preferita, che poi è sempre la stessa; a ranocchio pancia contro pancia.


la più ostica, ovvero la posizione sdraiata. infatti la uso pochissimo.

anche se devo dire che tra elastici e imbottiture questa sling è molto meno pratica di quella sempliciona di ebay. pero' con questa posso far una cosa che con la sempliciona di ebay non posso fare, ovvero:


portare Mina davanti come se stesse seduta su una sdraietta. poi adesso che tiene molto meglio la testa questa è una delle sue posizioni preferite, perché mentre faccio le cose lei in un certo senso le fa con me. e cosi' ride e parlotta sbavando e non si annoia mai.

5 commentaires:

Simo a dit…

Sei sempre più baby-power-nerd e Mina è sempre più bella!

Anonyme a dit…

Perchè tutto questo non lo racconti a fumetti?
Sarebe splendido...

un visitatore che trova questo post (e questo posto) geniale

nicoz a dit…

si' simo seempre più nerd. c'ho più ibri sull'allattamento/babywearing/cosleeping/attachment parenting (li ho tutti letti o li sto leggendo) che fumetti tra un po'!
:D

visitatore anonimo per il momento le mie avventure di mamma a fumetti le trovi qui: http://petit-dejeuner-chez-nicoz.com/
anche se a scrivere un post si fa prima che a disegnarlo. e quindi per ora non riesco a disegnar più di tanto!

nicoz a dit…

si' simo seempre più nerd. c'ho più ibri sull'allattamento/babywearing/cosleeping/attachment parenting (li ho tutti letti o li sto leggendo) che fumetti tra un po'!
:D

visitatore anonimo per il momento le mie avventure di mamma a fumetti le trovi qui: http://petit-dejeuner-chez-nicoz.com/
anche se a scrivere un post si fa prima che a disegnarlo. e quindi per ora non riesco a disegnar più di tanto!

My Baby Carrier a dit…

Hermoso Baby Carriers. Ha gustado Especialmente el colores de leopardo

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...