importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 29 octobre 2009

"il latte materno non è migliore del latte in polvere...

...è il latte in polvere ad essere peggiore del latte materno".


("la lattazione san benedetto" ^^)

in un mondo perfetto l'allattamento sarebbe la normalità e il latte materno sarrebbe il latte di norma e di conseguenza il latte in polvere sarebbe riconosciuto solo come un pallido surrogato.

e invece ci ritroviamo ad avere il latte in polvere come norma e ci tocca star a vantare i pregi di un latte che è naturalmente destinato ai bambini (e non ai vitelli).
strano no?

4 commentaires:

Manu a dit…

Spero tanto di poter allattare...
Ma del resto,perchè non dovrei? Teoricamente tutte possiamo farlo no? O Dipende dall'ospedale in cui sei?Ho dei racconti terrificanti sul recente parto di mia cugina in un'ospedale romano da far venire i brividi...

nicoz a dit…

si' se vuoi farlo potrai farlo! (ma come parlo? ma che sono una d scientologi?^^) e non fare come me che sono arrivata all'ospedale totalmente IGNORANTE. informati e leggi tutti quello che puoi sull'allattamento. (guarda il sito de "la leche league" trai miei links) e cmq sappi che:
1)più il pupo tira e più latte avrai
2)non ci sono limiti di orario o di durata di una poppata (ci sono solo i tuoi di limiti, se sei stanca o etc etc)
3)se il baby al seno fa male vuol dire che va rivista la posizine d'allattamento, perché se la posizione e' giusta non dovrebbero venir né ragadi né dolori
4)le prime 3 o 4 settimane sono le più dure ma poi tutto filerà liscio, veeedrai!

:)

supergormilla a dit…

sono completamente daccordo allatto mia figlia da 11 mesi ovunque e con estrema naturalezza ... le tue sono le stesse parole che uso con le donne che conosco e stanno per partorire.
Dico sempre attaccalo al seno ogni volta che vuole e tienilo vicino sarà un bimbo felice e non deprivato

nicoz a dit…

amen! :)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...