importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

lundi 2 novembre 2009

7 mesi e mezzo e passiamo da un cosleeping a tempo pieno ad un cosleeping part-time



23 ottobre
22h15
-tik tik tik (io che lavoro al computer)
-uuuuueeeeeeeeee uuuuueeeeeeeeeee!!

-ohlalah ma che succede?
-ghaaa! stavo scanzionando le cose per il mio blog a fumetti e l'ho svegliata!
-oh cazz'!

24 ottobre
23h57
-guicho ce l'hai tu la mia felpa marrone?
-no...sta in camera.
-uuuh mon amoooour non è che me l'andresti a prendere?

-ok

-grazie

(frastuono di cose che cadono) -uuuuuueeeeeeeee! uuuuuuuuuueeeeeeeeeeeeee!!!!
-oh cazz'.


guicho ha svegliato mina cercando una cosa e facendone cadere altre 10 e si è stufato di svegliarla ogni sera per errore e propone di mettere il lettino nella sua cameretta. in effetti ogni sera per un motivo o per un altro la disturbiamo, perché in camera c'è anche il computer e spesso noi la sera lavoriamo. ci pensiamo un po' su e decidiamo: ok domani spostiamo il letto.

25 ottobre
13h17
spostiamo il lettino in camera della nana. sono un po' triste ma è per il suo confort

23h10
-ecco, si è addormentata! (mi sta in braccio, attaccata alla tetta, e stiamo sul divano)
-vuoi che la metto nel suo letto?
-ok


allora guicho la mette nel lettuccio, chiudiamo la porta e siamo liberi di muoverci per casa senza pensare al rumore che facciamo.

00h15
-guicho vado a dormire...'notte!
-buona notte io rimango ancora un po' a liggere/disegnare

01h15
(spengo tutto e vò a dormire)
-uuuheeeeeee

insomma appena spegnamo luci e tv/musica lei si sveglia. praticamente all'istante. così la prendiamo e ce la portiam nel lettuccio quando andiamo noi a letto.
la prendo in braccio (o guicho) fa pipi e poi, poppando allegramente, si addormenta NEL NOSTRO LETTO. al calduccio tra noi due e dormiamo tutti insieme fino ale 10 di mattina! :P

buuu comunque la nostra camera mi sembra vuota e sono triste (e piango anche un po') ma penso che sia davvero la scelta migliore per mina, in questo momento. si addorenta comunque sempre in braccio o al seno (NON SE NE PARLA PROPRIO DI LASCIARLA ADDORMENTARSI DA SOLA, MENTRE PIAGE! bleah! )

29 ottobre
dunque amici/he il bilancio di questi primi gironi di mina nella sua camera sono positivi .
ed il cosleeping continua.
e i giorni in cui siamo più informa e attivi e che la sera ci mettiamo a lavorare lei se ne sta tranquilla nella sua cameretta al riparo da rumori molesti causati da due genitori nottambuli!^^
(ci vorrebe un appartamento con una graaande camera che useremmo SOLO per dormire)

quindi anche se mina non passa tutte le notti interamente nella sua stanza, mi fa comunque un po' di malinconia perché è la fine di un'era: ha sette mesi e mezzo, mangia frutta e verdura, va a 4 zampe, si mette in piedi da sola attaccandosi alle cose e ADESSO ha persino il lettino nella su camera!

ho l'impressione che la fase "piccolo bébé" sia finita anche se il cosleeping continua in part-time aka praticamente da quando siamo a letto pure noi (vedi foto qui sotto) e tutta la famiglia è più felice (anche il gatto)


4 commentaires:

MammaNatura a dit…

ciao...noi abbiamo un ragnetto di quasi 17 mesi...e dorme ancora con noi...stiamo allestendo un tatami per il riposino pomeridiano...ma a pensarci condivido il tuo dispiacere a vederlo migrare nella sua cameretta...come se fosse già "grande"! finche possiamo coccoliamoli!!!

nicoz a dit…

infatti, son d'accordo, per questo ce la viviamo tranquilla e i godiamo i momenti in cui e' con noi nel lettone!^^

bombamagagna a dit…

-sad- anch'io ricordo il distacco :(

nicoz a dit…

si' :( anche se quando ci addormentiamo verso le 2 lei si svegli aper poppare e viene nel lettone.
^^

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...