importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 22 avril 2010

portare i piccoli: how to parte 2a: la fascia ad anelli

eheh, io e Mina c'abbiamo preso gusto! eccovi un altro video. una cosetta facilefacile, il ring sling.
primaditutto scusatemi per la marea di parole che mi invento, o per i tempii verbali che coniugo a CASO.
comunque, tornando a bomba, in questo video io e Mina vi facciamo vedere come portare il vostro/a pupino/a nella fascia ad anelli, o ring sling che dir si voglia spiegandovi anche lati positivi e negativi di una o di un'altra fascia.

che ve ne pare? :)
(ma perché youtube sceglie sempre le facce più oRende per fare gli still di preview? sembra che lo facciano apposta, teggiuro...)

13 commentaires:

ska a dit…

Le vostre dimostrazioni sono senza dubbio le più belle della rete! :)
Bella la scenetta familiare!
Io spesso uso la fascia lunga come un pouch sling, ma solo nella posizione sull'anca: piego la fascia in due e me la annodo a mo' di sindaco. Lasciandola così lo trovo comodo appunto per metterlo e toglierlo agevolmente quando esco dalla macchina per andare in un negozio al volo (ma veramente ho usato il passeggino tutto st'inverno???? Che poi il mio passeggino è enorme e io c'ho una micra!). Devo sperimentare pure le altre posizioni che avete mostrato... non avevo mai pensato a quella sdraiata in modo opposto alla direzione della fascia! In compenso avevo provato quella DENTRO la fascia (la prima che mostri, quella che dici che non ti piace) per allattare, ma lo gnomo mi stava con tutta la testa piegata che pareva gli si stesse per staccare). Comunque finora nella fascia non ce l'ho mai allattato perché se non stavo un po' con la schiena reclinata all'indietro mi si affogava, ma ora che la produzione, pare, si è adeguata alla domanda potrei pure provare.

nicoz a dit…

ti ho risposto al post "blw" :)

per quanto riguarda il portar sulla anca con la fascia, pensa che c volevo far un video! :) mi sa che il giovedi' sarà il giorno del post/vide-tutorial :P

ska a dit…

Comunque mi sa che ho detto una cavolata: non credo si possa usare una fascia classica per allattare discretamente come fai tu con il ring sling, non è abbastanza alta... ho appena visto un tutorial di un ring sling fai da te ed è facilissimo se sai appena appena accendere una macchina da cucire, strumento a me del tutto sconosciuto...ma a proposito: il mei tai l'hai fatto tu?

nicoz a dit…

no il mei-tai l'ho comprato su ebay a 14eury. cmq puoi allattar anche cn la fascia. per esempio se lo porti con la "sacca ganguro" basterà allentare il noto per far scendere un po' il pupino e etterlo al seno (ricordati d riannodarla)
:)

io ho allattato anche con l' "incrocio semplice", più tardi postero' i video d questa annodatura^^

Pasionaria a dit…

Veramente simpatici e molto utili i tuoi turials!
ti leggo da un pò (lo ammetto, finora ho fatto la lurker..) e anche se non ti conosco personalmente mi sei molto simpatica e spesso mi fai molto ghignare..(ridere)!
Ho una bimba di 2 mesi che porto nella fascia elastica, ma questo sarà il mio prossimo acquisto!
Complimenti x il tuo blog!trovo spunti interessanti illustrati in maniera ironica..antidoto utile per affronatare le mie giornate totalmente casalinghe!!
Ah!!Complimenti anche per la tua bimba..Mina ha una faccetta davvero bella e dolcissima!
Alla prox!

nicoz a dit…

grazie pasionaria! :)))))

stregaelisa a dit…

il tuo blog è fichissimo!!!
nonchè la tua famiglia, le tue illustrazioni e pure la tua casa!!!
anche noi da poco siamo diventati una famiglia... che esperienza rock'n'roll... :-)
mi hanno regalato una fascia ad anelli simile a questa che usi nel tutorial, ma ha la pula di farro ai bordi e non è per niente maneggevole e comoda.
di che materiale è la tua nera? l'hai presa da un negozio ebay o da un singolo seller e quindi non la recupererò mai?!?
grazie per tutto ciò che condividi in rete, davvero.
strega

nicoz a dit…

ciao strega!!!!
guarda io questa qui l'ho presa da una mamma che la vendeva come singolo oggetto, credo proprio l'abbia fatta lei!
se sai un po' cucire nn dovrebbe esser difficile da fare, se ti interesa ti dico qualche link utie :-)

stregaelisa a dit…

io me la cavicchio, ma mia madre è un genio della macchina da cucire! gradisco assaj i link con i cartamodelli & similia...
comunque credo che in fondo sia sta pula di farro maledetta a incasinare questa fascia, il mio minibimbo è nato piccino picciò un mese prima del previsto, forse andrà bene quando sarà un pochino più grande...
comunque grazie di tutto, sei la mia guru!!! :-)

nicoz a dit…

ahahaha!!! guarda, questo libro è da paura: http://astore.amazon.fr/maternageprox-21/detail/2842212002
è in francese pero' non so, i cartamodelli son loro. le misure pure...a me nn sembra tnato difficile da capire. ci sono 3modelli di sling diverse e ci son modelli per pannolini lavabili e babylegs etc etc.
è la mia bibbia :D

Stregaelisa a dit…

preso!
su amazon italia, se dovesse interessare anche a altri tuoi lettori, al momento è scontato del 30%!!!
GRAZISSIME :-)

nicoz a dit…

poi fammi sapere che ne pensi :D

Costa a dit…

Fichissimo complimenti!!! :)ho curiosato un po nel tuo Blog ed èfavoloso! anch'io divento mamma di una fragolina tra un paio di mesi e sto iniziando ad informarmi il più possibile sull'universo neonati! aiutoooo!! cmq più ti leggo più trovo buoni consigli! ^_^ complimenti la pupa è bellissima e belli anche per i tuoi lavori Ciao Nicoz ;)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...