importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

vendredi 23 avril 2010

portare i piccoli: how to parte 3a: il mei tai

un altro piccolo bonus prima del week-end. portare con il mei tai:
tra le varie premesse, perdonatemi di chiamare il grembiule, parannanza! che vergogna della lingua italiana che sono.



poi se volete fare le fighe e vi volete comprarne dei mei tai stilosi, ci sono quelli fatti da claudia.

9 commentaires:

Claudia - La casa nella prateria a dit…

Grazie! Bella idea quella del video!

nicoz a dit…

di niente cara :)

ska a dit…

Non ho mai provato il mei-tai, ma anche a me dà l'impressione di "chiudere meno", o almeno di essere meno... coccoloso. Anche se è più fashion, certo. E più veloce. Ma poi perché devono costare così tanto (a parte quelli fatti a mano, ovvio)?
Ma quale vergogna della lingua italiana! La mitica "parannanza"! :D Romanesco d'altri tempi! Mia nonna non me la ricordo solo con la parannanza! :)
Non so se te l'ho già detto, e sicuro non sono originale, ma tua figlia è proprio favolosa!

Carciofo e Cavolfiore a dit…

geniale! io cercavo un modo di metterlo dietro senza chiamare il marito ;-) ! Domani provo con la pupa (6 mesi) Comunque il mio mei tai l'ha cucito mia madre (io sono una schiappa) proprio sul modello suggerito da Claudia!!!

nicoz a dit…

ska sono d'accordo, per questo sono per il do it yourself. sempre e comunque (quando sia possibile, comunque^^)

infatti come dice "carciofo e cavolfiore" sul sito d claudia c'e' il tutorial per farselo ....

:)))))))

Anonyme a dit…

nicoz siete favolose! una domanda però: mia suocera sostiene che con le fascia il pupino potrebbe ritrovarsi con la colonna schiacciata e magari rimanere piccolo in altezza... mi ha messo un pò di paranoie insomma... tu che ne pensi? tutte cose infondate?
simona

nicoz a dit…

grazie simona :)

allora per quanto riguarda la schiena, non sono cose infondate, ma il problema viene soprattutto dai babybj*rn o simili, insomma i marsupi in cui il pupo invece di stare ""acciottolato"", sta seduto sulle parti genitali (problemi per i maschietti) con la schiena dritta (schiacciamento delle vertebre) e con LE GAMBE PENZOLONI (posizione scomoda anche per la mamma perché sposta il baricentro di chi porta).
(anche se, oddio, sull'rimanere bassi avrei dei dubbi che cio' possa influire, ma comunque POTREBBE danneggiare magari' si', ma non è proprio sempre cosi')


ma questi dubbi nn riguardano la fascia!
cioè la posizione della fascia scaturisce esattamente l'effetto contrario.

non mi voglio autocitare ma qui:http://nicozbalboa.blogspot.com/2010/04/portare-i-piccoli-how-to-parte-1a.html
nel primo video faccio vedere come la fascia possa ACCOMPAGNARE la cifosi della schiena del pupo.


l'importante è portar il pupino in una posizine fisiologica (come nella fascia ad esempio)

spero di essermi spiegata :)

OZ a dit…

come sai un bebè io ancora non ce l'ho ma mi guardo tutti i tuoi video con attenzione e cerco di prendere appunti mentali per il futuro. ho fatto vedere mina anche a mia mamma che dice sempre "mio dio quella bambina è di una bellezza incredibile". spero che il blog regga finchè non sarà il mio turno!

nicoz a dit…

ahahaha! cheffico! sissi' che terrà. e se mmai nn dovessere tenere di daro' dei corsi privati di insalsicciaccio pulcino! :))))

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...