importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 20 mai 2010

portare i piccoli: how to parte 5a: incrociato semplice con la fascia lunga

ecco qui un altro tutorial di babywearing, semplice semplice ma comodo comodo.

dunque all'inizio dico annodato semplice, come al solito parlo a vanvera. perché in teoria dovrebbe essere incrociato semplice. ma tanto ormai mi conoscete, non mi scuso neanche più ^^

7 commentaires:

ska a dit…

Piccola Mina raffreddatina!
Io l'annodatura semplice la faccio diversa, praticamente al contrario. Il principio è lo stesso ma mi passo prima la fascia davanti, creando quella sorta di cintura,poi incrocio dietro, e prima di riincrociare davanti passo i lembi sotto quella specie di cintura, poi lego. In questo modo, dopo aver messo il bimbo nello stesso modo in cui fai tu, ricopro tutto con quella cintura tirata su, in modo che faccia da supporto supplementare per il sedere e per la schiena. Ecco, ho trovato una foto che la fa vedere bene:
http://equazioni.files.wordpress.com/2008/10/amuchina-008.jpg

Ma quanti portabebé hai? Io ho comprato un ring sling una settimana fa su ebay, dal regno Unito, ma mi sa che con questi voli cancellati non arriverà mai....

mammanicoz a dit…

sissi' si' puo' fare anche come dici tu. o allora, passando la fascia come fai tu, invece di mettere il pupo prima nella "x" e poi nella fascia orizzontale. puoi non passare i due lembi nella "cintura" davant. e infilare il pupino nella "cintura" davanti come se fosse in una "tasca kanguro" e poi incroci i due lembi della fascia.
non so se mi sono spiegata XDDDDD

io cmq di fasce ne ho un bel po' :)

visto che la usiamo tantissimo (e raramente il passeggino) adattiamo la fascia al momento:)

per esempio una mia amica ieri mi ha prestato un "ergobaby". ne parlero' a breve, perché è davvero una piacevole sorpresa! soprattutto un un bambino più pesante :)))))))

adriana a dit…

ok...fino a quì ci posso arrivare ma se volessi metterla sulla schiena con lo stesso telo (visto che la mia nana è più grande/pesante) ..?
saluti e baci
Adriana

nicoz a dit…

beh con questo mdo di annodare non puoi.
pero' puoi far cosi': http://nicozbalboa.blogspot.com/2010/04/portare-i-piccoli-how-to-parte-1a.html

o cosi': http://www.equazioni.org/index.php/2009/03/18/fascia-portabebe-come-portare-il-bambino-sulla-schiena/

:)))

Anonyme a dit…

anche io porto la talpa-fabio come Ska :-)
abbiamo anche una ring sling, ma per ora non siamo ancora riusciti ad usarla, perchè la talpa appena sente la stoffa sotto i piedi si punta...
e oggi siamo a +2 e per festeggiare ora usciamo a fare un giretto nella fascia ;-)
ire

nicoz a dit…

auguuurii! :)))

elisa a dit…

Ciao, ho scoperto da poco il tuo blog ma mi piace molto e sono molto interessata all'uso della fascia perchè anche io ne ho comprata una lunga. Il mio piccolo ha 5 mesi e pesa quasi 7 chili, volevo sapere se c'è un limite di peso o di età cioè fino a quando si può portare con incrociato semplice e quando si può iniziarea a portarli sulla schiena. Io finora ho provato solo incrociato semplice e nonostante mi piaccia tanto alla fine la uso poco, invece mi piacerebbe usarla di più ma a volte sembra più semplice mettere il baby nel passeggino e uscire con quello!

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...