importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

vendredi 28 mai 2010

portare i piccoli: how to parte 6a: sulla anca con la fascia lunga

ecco un altro tutorial. questa volta per portare sull'anca con la fascia lunga.

perdonatemi la mise improbabile: la maglietta stile new moon e la gonna da gitana-culona. ero mezza "per casa" e mezza "pronta per uscire" (a voi d'indovinare quale metà è per casa e quale è per uscire. ihihih...)



update:
ah! dimenticavo che l'altro, giorno quando facevo il video dell' incrociato semplice, Guicho ha voluto provar a fare un video esplicativo. bon, non è un video super tecnico ma a me fa ridere^^

17 commentaires:

calzelunghemom a dit…

ciao, esci con la maglietta new moon e senza gonna gitana? per me questa cosa della fascia è un casino: i miei due più grandi li ha portati nel marsupio e poi sulle spalle "cavalloni" dicevano loro....raramente col passeggino perche non ci volevano stare...la piccolina l'ho portata appena nata nella fascia lunga, prestata da un amica, in modalità culla, ma non mi sono sentita mai proprio proprio sicura e poi mi taglia il collo, ho mprovato con il me tai ma secondo me si ranicchia troppo e pi le scivolano giù i piedini...

calzelunghemom a dit…

...volevo scrivere mei tai....

Carciofo e Cavolfiore a dit…

siete troppo carini

valentina a dit…

Io Tommy non riesco più a portarlo con la fascia ad anelli..è diventato pesante!!forse dovrei provare il mei tai??

nicoz a dit…

in effetti pure per me il mei-tai nn e' comodissio per i piccoliiccoli.
pero' la fascia se fa male alla schienza/collo vuol dire che nn e' posizionata bene. nn bisogna aver paura di stringerla. per tener il pupo bello alto :)))

carciofoecavolfiore, grazie^^

e cmq si', la maglietta newmoon è per uscire :D

nicoz a dit…

uh valentina abbiam commentato nello stesso istante^^

ma quanto ha adesso tommy???? :)

(ps: marooo' quanti errori d battitura che faccioooooo. e' ora d andare a letto^^)

valentina a dit…

Tommy ora ha 4 mesi e pesa sui 7 kg..io sono mingherlina e in generale non ho molta forza però hai ragione tu..devo provare a stringere gli anelli e tenerlo bello in alto..

nicoz a dit…

si secondo me più stringi e meno farai fatica. il mei tai è fico. io non mi son mai trovata benissimo. soprattutto quando mina aveva 4mesi, ho usato sempre fasci o sling. pero' diciamo che dai 9mesi in su è stato comodo. poi vabbè il mio è DAVVERO scamuffo. pero' sn contenta di averne preso uno a poche lire, perché ora che mi sono comprata l'ergo-baby almeno nn ho ripianti. mse l'avessi pagato tanto l'ergo nn me lo sarei comprato .


l'ergo baby è un mai tai evolutissimo, tipo zainetto. se proprio vuoi il mei tai e nn la fascia allora investi nell'ergo :)
su amazon lo trovi pure a un po' meno,eccoti una bella lista di ergo baby. io me lo son preso marrone che fa molto fighetta^^

:)

nicoz a dit…

vabbè sorry per tutti gli errori d battitura (again)

volevo dir che il mio è quello sulla seconda pagina, e in più è cotone ORGANIC quindi BIOLOGICO :))))))

Carciofo e Cavolfiore a dit…

nicoz ma che geniali gli ergo baby!!! sono troppo fighi e immagino anche comodissimi!!! grazie per il link

laura a dit…

ciao nicoz,
ma sei fichissima in video!!
di solito ho i minuti contati e riesco a dare solo una scorsa veloce al blogg, ma oggi ho dato un'occhio anche al video e devo dire che sei telegenica davvero e anche spigliata (ma quanta gente c'era in quella stanza?!?).
senti, ma secondo te me la posso fare in casa la fascia?

nicoz a dit…

si' guarda, proprio comodo. soprattutto con un pupo più grandicelle/pesante.
la cosa figa dell'ergo è che scarica il peso non solo sulla schiena ma anche sulla vita. un po' come gli zaini di montagna che hanno la cinghietta per stringerli in vita ;))

nicoz a dit…

uh laura nn avevo ancora visto il tuo commento. grazie per lo "spigliata"mi piace sto termine...sarà che io mi sento una disadattata quando parlo XD

per la fascia, si' che puoi fartela da sola. che tipo vorresti fare???? se cerchi nel blog ho messo un 'tuto' per fare una "pouch".
e cmq l'importante è scegliere una stoffa resistente MA anche morbida.
per la fascia lunga la stoffa perfetta è quella 'lavorata' in diagonale che non si deforma.

ska a dit…

E' esattamente così che lo porto Flavio, solo non avevo pensato al nodo sotto il sedere....smart! :D
Comunque finalmente è arrivato il rign sling e devo dire che non è molto diverso da questa modalità con la fascia lunga, che a questo punto ritengo davvero troppo versatile ed insostituibile. Però è leggermente più pratico, e poi è 70% lino e 30% cotone, quindi è più fresco e stiamo meglio tutti e due in questa stagione.
Non so se è colpa mia che "l'ho viziato", ma sempre più spesso mi ritrovo a spingere il passeggino ormai assurto al ruolo di carrello della spesa, col bimbo nella fascia...

nicoz a dit…

hahahha come t capisco! quante volte ho spinto il passeggino vuoto con (al meglio) mina nella fascia o (al peggio) mina in braccio!
poi pero' passa....e succederà pure che apprezzino il passeggino. mina comincia ad apprezzarlo adesso che ha quasi 15mesi! XD

Carciofo e Cavolfiore a dit…

ahahha non sono l'unica allora! La mia piccola apprezza il passeggino (ha 7 mesi e qualcosa) ma quando ha sonno vuole stare in braccio allora esco col mei tai già indossato (sarò ridicola ma tant'è...) e quando rogna la metto lì e le borse nel passeggino (che poi è anche comodo. Mi fa strano scrivere queste cose, fino a 2 anni fa potevo ancora andare in giro senza neanche la borsa .... bei tempi hihihi

nicoz a dit…

anch'io niente borsa o mini borse a trcolla. i soldi e le chiavi in tasca e vai. ora, borse a parte, ho uno zainetto di ciccia sempre addosso :))))

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...