importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mercredi 28 juillet 2010

comunicazione di servizio (aka the cancer vixen)


dal sito della salani:

"Questa è la storia vera di Marisa, quarantatré anni, che ha coronato tutti i suoi sogni: lavora per i giornali più importanti del mondo, ha fissato la data delle nozze, ha già comprato scarpe e borsa per il suo matrimonio... le manca solo il vestito, quando le diagnosticano un cancro al seno. E adesso? I dubbi investono ogni campo della sua vita di newyorkese molto glamour. "A parte lo sconforto, ho cercato di evitare di farmi la classica domanda: perché proprio a me? Compatirmi era inutile e non avevo nessuna intenzione nemmeno di farmi compatire. E, a ogni seduta di chemioterapia, ho indossato un paio di scarpe nuove. Non per gli altri, solo per me stessa. Non sembra, ma aiuta."
Cancer Vixen diventa quindi una lezione forte e ironica, un libro che aiuta a riflettere sul sorriso come terapia, perché a volte seguire la nostra vena frivola è la cosa più utile ed etica che possiamo fare a noi stesse. Una biografia disegnata degna delle migliori puntate di Sex and the City, acuta, brillante, profonda e divertente."


Marisa Acocella Marchetto vive a New York ed è una notissima illustratrice che lavora per The New Yorker, Glamour e The New York Times. La prima stesura di Cancer Vixen negli Usa è apparsa su Glamour, e il St. Vincent’s Manhattan Hospital ne ha voluto realizzare un’edizione da distribuire a tutte le pazienti cui è stato diagnosticato un cancro al seno.




...

ragazze/i, sto cercando come una disperata questo libro che in italia è (era) edito da salani ma purtroppo ora è fuori catalogooo! qualcun@ di voi per caso ne ha una copia da rivendersi, o conosce qualcuno che se lo vende, o puo' indicarmi un sito in cui comprare libri (fumetti) usati? ho provato su ebay ma nada. mi serve in italiano...ma non lo trovo.

grazie :)

11 commentaires:

Gloria a dit…

Prova a cercare qui:
http://abebooks.it/
se non c'è magari intanto lo metti tra i desiderata...
io ce ne ho trovato uno che cercavo da qualche anno, per cui avevo scritto addirittura all'autrice!

Gloria

cristy a dit…

Passo di qua per caso...e mi fermo sicuramente a lasciarti un commento! Proprio bello questo blog,messo tra i preferiti!
Bellissima Mina! Un Ciao grande Cristy

cristy a dit…

Passo di qua per caso...e mi fermo sicuramente a lasciarti un commento! Proprio bello questo blog,messo tra i preferiti!
Bellissima Mina! Un Ciao grande Cristy

nicoz a dit…

gloria infatti mi son messa a cercarlo su abebook, c'e' una libreria che lo da disponibile. ma non è detto che lo abbiano, pure quelli di salani mi hann detto che nn lo vendono più. senno'n tra gli usati, su abebooks, son quasi tutti in inglese. grrr!


grazie cristy :)

marcocorona a dit…

Nicoz, con Arty mom ha unito l'attività di artista poliedrica con quella a tempo pieno di moglie di Guicho e mamma di Mina. Passa disinvoltamente dai disegni su carta, fumetto e illustrazione, copertine di dischi, alle pirografie su tavola. Adesso si è messa pure a cucire. La amo da sempre, non ci vediamo mai.

nicoz a dit…

ahahahaha! te amo! ahahahah!

marcocorona a dit…

vieni a ritirare il premio sul mio blog, pesca sciroppata.

agofollia a dit…

Trovato!!
Prova qui
http://www.abebooks.it/servlet/SearchResults?n=200000104&tn=Cancer+vixen

nicoz a dit…

ahaha! pesca SCIROCCATA mi dirai... :P

grazie agofoglia, gli avevo scritto ma temo che mi rispondano come gli altri: fuoricatalogo! grrrr

Tiziana a dit…

sembra bello! se lo trovo nelle bancarelle fuoricatalogo lo compro e ti rivendo le fotocopie. ahah!

a proposito di vena frivola, mi fa venire in mente che nei giorni in ospedale dopo il parto (che erano pochi ma a me sembravano un'eternità) ho sempre tenuto gli orecchini lunghi che indossavo quando ci sono entrata. così, per non cedere all'abbruttimento della corsia :)

nicoz a dit…

anche delle fotocopie mi andrebbero bene! lo voglio regalaree, ed è importantissimo! argh!

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...