importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 22 juillet 2010

fare come mamma

non c'eravamo mai accorti che mina ci osservasse.

l'altro giorno l'ho vista prendre la mia borsa-mary-poppins e portata sul gomito proprio come faccio io, pensavo fosse un caso. poi ho davvero capito che mi imitava quando l'ho vista infilarsi a tracolla l'altra!




anche con il vasetto! prende Pantoufle (il coniglio) e lo mette a fare la pipi (o magari la cacca? chissà)




poi un giorno mi si è avvicinata sorridendo portando Burino (l'orso) in una mano e lo sling nell'altra. allora ho provato a metterle lo sling ma era troppo largo per lei. allora ho preso una mia sciarpetta e gli ho fatto un nodo e c'ho infilato dentro Burino. è stato buffissimo vedre la sua faccia fiera mentre se ne andava per casa. non nascondo che ho pure versato una lacrimuccia :°). ecco le foto:



cosi' ogni volta che vuole mettere le bambole nella fascia, va a prendere lo sling o la fascia lunga e me li porta. (infatti le ho anche cucito uno sling solo per lei, presto mettero' le foto)






poi ho perisno provato a legarglielo sulla schiena anche se, conoscendo il tipo, ero certa che se la sarebbe levata subito lanciandola contro il muro. è invece era tutta contenta. che buffa.




insomma state ettenti, i vostri pupini vi osservano e imparano da voi!!!





anche se passare l'aspirapolvere non puo' certo averlo imparato imitando me :P

12 commentaires:

ska a dit…

Mamma mia che tenerezza! :') Chissà che fanno i figli maschi in età imitativa: prenderanno ad esempio la mamma o il papà? Speriamo il papà, sennò mi toccherà subirmi le critiche di tutti quelli che da un pezzo vanno ripetendomi che "devo staccarlo un po'". La fase di mammite acuta è diventata un pretesto per "vedi, te l'avevo detto", e se lo vedranno con una borsa in collo o prendersi cura di una bambola, apriti cielo!
Scherzo, ovviamente, io me ne sbatto. Il mio compagno da piccolo giocava con le bambole, e oggi gli unici giocattoli superstiti della sua infanzia e che sono intoccabili sono un gattino di peluche e un bambolotto piuttosto inquietante.
Dì a Mina che quando ha finito da voi può giocare con l'aspirapolvere anche qui!

Alabama a dit…

AAAHH ELVISSS!!! Quanto tempo!!! Ma è ingrassato?!?!? :DDD

laura a dit…

Ciao Nicoz, è da un pò che non commento (ho ripreso a lavorare sigh!), ma ti seguo sempre (appena posso). La fase imitativa è meravigliosa, vedrai quando parlando ripeterà i tuoi intercalare (il mio è "vhè" oppure "ma noooo"). Diego ha iniziato con la scopa, poi l'aspirapolvere, il frullino e di recente l'ho beccato mentre metteva in castigo (sulla sua poltrona del castigo) il suo pupazzino totto, come se non bastasse gli stava anche rifilando una ramanzina piena piena di "vhè"..!
Queste cose mi fanno dimenticare tutti i capricci, le battaglie per vestirsi e le strapazzate che pratica sulla povera Nina!
PS: mi hanno appena regalato una reflex digitale, se avete bimbi e amate le foto è davvero uno spasso!

OZ a dit…

Oddio che tenerezza. Non ce la faccio.

Anonyme a dit…

bellissima!
anche matteo si mette la borsa a tracolla e cerca di infilarsi da solo le magliette con risultati esilaranti :-)

laura e matteo (from swimmingpool with love)

calzelunghemom a dit…

oh mina! Tutta la tua mamma...

nicoz a dit…

ska, massiii' che si' metterà la borsa, come matte! vero laura? il figlietto di una mia amica voleva allattare! XD

alabama, elvis ricomincia da pochi mesi a riuscire allo scoperto, anzi ti diro' oramai sono quasi amici! (quando il king si degna di nn pisciare nelle cose d mia (tipi il passeggino. maledetto!)

oz, ♥

calzelunghemom, sissi', tranne per l'aspirapolvere!!!!
:P

(ps: laura, viva la piscinaaa!^^)

kerin a dit…

l'orso chiamato “Burino” mi ha piegata in due!
La piccola Mina è adorabile, ancora di più coi pupazzi in spalla :)

nicoz a dit…

l'orso Burino è un prezioso regalo di mia sorella aka la zia :DDDDD

Bisbiglio a dit…

le foto sono dolcissime e lei è una bimba bella come il sole :)

nicoz a dit…

grazie :)

GAB a dit…

ti ho scoperta oggi, in una mattina in cui di lavorare non mi va proprio...e poff! sono capitata su questo post. Proprio l'ltro giorno riflettevo su come i bambini ci imitino in tutto!!! e per questo pensavo "devo stare attenta a quello che faccio e dico, lei mi osserva!". Vedo marta, la mia nana di 20 mesi, che da tempo ormai fa quello che faccio io e che fa la tua piccoletta: prende la bambola e la mette nella fascia, indossa borse, braccialetti (ehmm...io i gioielli non li uso...qui c'è lo zampino delle zie!), prende qualsiasi tipo di straccio e lo passa su mobili, pavimento, cammina con le mani in tasca...è favoloso tutto ciò, ma ti-ci investe anche di un'alta responsabilità...buonissima giornata!!!

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...