importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mardi 17 août 2010

summer of cucito #2

continua la saga di summer of cucito, durante la settimana meno affollata dell'anno.

se ce ne sono tra voi che stanno imparando a cucire e che, come me, dipendono da internet (blogs, forum e youtube) per imparare nuovi tricks con la loro macchina da cucire, vi segnalo questo tutorial che spiega in modo davvero semplice come cucire una zip ad una pochette (o astuccio).

io ho fatto lei, tutta lunga per poterci sistemare tutti i miei sbieghi, zip e elastici varii.



(ovviamente, come al solito, clickate per ingrandire le immagini)

6 commentaires:

Frida a dit…

Evviva la saga del cucito!
Quasi quasi sono contenta di non essere in vacanza ;)
Utile anche il tutorial, dato che sono alle prime armi "tutto fa brodo"!

nicoz a dit…

si' guarda secondo me quel tutorial è fatto proprio bene :)

laura a dit…

ciao nicoz, mentre ascolto dalla finestra del balcone mio marito che suona con la sua band in piazza e i miei due bimbi sono tranquilli (per ora..!) nei loro lettini, ne ho approfittato per tirare fuori la mia macchina da cucire..
Ho appena finito la mia prima (e sicuramente non ultima) bustina portatutto con zip. è sorprendente come girando e rigirando le pezze salti fuori una bustina, sinceramente, nonostante il tuo super tutorial e un altro che avevo trovato su internet, non ho capito benissimo la faccenda, soprattuto quando si deve cucire vicino agli estremi della cerniera, comunque la bustina è venuta ed è anche piuttosto carina, unico neo su un lato c'è un pezzo di fetuccia della zip che sborda, spero che nella prossima non succeda!
grazie per i suggerimenti.

PS: complimenti per la mostra, devo dire che la pirografia anche senza colori è davvero bella.
nooootte

nicoz a dit…

ma praticamente quando ti sei trovata a cucire vicino al pirulino della zip (quello che si muove) ti sei ritrovata con poco spazio per cucire??? (mi saro' spiegata?mah...)

bah succede pure a me una volta su due...pero' ho trovato un piccolo "escamotage", metto la stoffa verso dx e sposto l'ago nella posizione laterale. (re: mi saro' spiegata?mah...)

Ale a dit…

Nicoz ma dove compri la stoffa? i Questa con teschi messicani è meravigliosa*.*

nicoz a dit…

l'ho comprata qui http://vistalatina.com/
:)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...