importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 12 août 2010

toppette e magliette diy

è estate ma qui a La Rochelle fa FREDDO. non fresco, eh! proprio freddo. il mare è gelato e oggi piove. ho la mia bella bici che giace in cortile e le mie scatoline bento che aspettano solo di essere riempite per i pik-nikS (ma di questo vi parlero' poi) e invece ce ne stiamo a casa a fare il broncio alle orde di turisti inglesi in canotta che sfilano sotto le nostre finestre.

per fortuna ho comprato questi pennarelli da stoffa, che si fissano col ferro da stiro, per poter fare un po' di piastricciate.

devo dire che mi sentivo un po' in soggezione a lanciarmi cosi', su una maglietta bianca. allora ho copiato un disegno di un'illustratrice che AMO: Lili Scratchy, mi raccomando visitate il suo blog, lei è geniale. e il blog dei suoi figli anche! io la adoro, è il mio mito!
insomma ecco un disegno di Lili Scratchy su una maglietta per Mina:





e una mela di Lili Scratchy su una toppetta:




poi mi sono lanciata, e ho disegnato una pupazzetta mia...




...e dei gattini scamuffi su dei pantaloni di Mina che uso quando non le metto il pannolino, per via dell'EC.




ho fatto un sacco di mini disegnetti che voglio trasformare in toppette per decorare i vestiti di Mina. la mela, la fragola e il pupazzino come quello sulla maglietta sono di Lili Scratchy, il resto sono disegni miei.



insomma ricapitolando, per customizzare magliette e toppette ho usato:
4 pennarelli per stoffa di colori diversi.
1 maglietta bianca e dei pezzettini di stoffa ritagliati a quadratini.
1 modello da copiare (o no, dipende dai disegni)
1 ferro da stiro, per fissare il colore sulla stoffa, dopo averlo lasciato asciugare per benino per 24ore.

e se avete una macchina da cucire, per fare le toppette, potrete cucirle con un punto fantastia su una stoffa leggermente più grande e di colore diverso.

voilà! :)

3 commentaires:

Veronica a dit…

francamente, non hai bisogno di ispirarti a niente.
io adoro i tuoi disegni.
La pupazzetta è stupenda.
i motivi ancora da realizzare anche.

Frida a dit…

Volevo farti i complimenti per le toppette, ma mentre leggevo il post l'occhio mi è caduto su una fotoFlickr di Mina con dei pantaloni (saroule?) con ricami azzurri fatti da te. Spettacolari! A quando il post su quei pantaloni? ^_^

Nekocherry a dit…

è divertentissimo disegnare direttamente su tessuto!!!

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...