importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

dimanche 3 octobre 2010

complemese (19!) scioperando

mesiversario un po' incasinato per la piccola Mina che per la prima volta in 19mesi (appunto) ha avuto una crisi per i denti stratosferica! ha passato tutta la scorsa notte a piangere dal dolore (nonostante gli antidolorifici) e ha il didietro pieno di bollicine. senza contare i litri di bava che produce e l'umore alquanto suscettibile.

a poi c'è un'altra chicca, un bello sciopero del lattante! è da ieri sera alle 20 che non prende la tetta, non che non volesse, ieri e stamattina veniva da me dicendo "nana! nana!" (cosi' che chiama la tetta) poi si avvicinava e non poteva poppare talmente il dolore era (è) forte.
quindi poi per tuto il giorno non ha né poppato né mangiato. ha solo bevuto acqua/spremuta d'arancio e mangiato un sorbetto (abbiamo pensato che il freddo potesse aiutarla ad alleviare il dolore alle gengive).

insomma, niente panico, sono ferratisisma sull'argomento, o almeno sulla TEORIA. ma un po' di panico mi viene lo stesso, oggi una mia amica mi ha detto "probabilmente si sta stettando" e io sono totalmente favorevole allo svezzamento deciso dal pupino, percarità. ma questa situazione non è una sua scelta -né una sua emancipazione- diciamo che a me sembra piuttosto una rassegnazione dettata dal dolore.
e mi si stringe il cuore quando viene per poppare e poi non ce la fa.

vi faro' sapere, intanto eccovi un po' di fotine della ragazza Mina:


a un vernissage (con tanto di borsetta)



nell'impeto creativo (con una pausa lattuccio, che ci sta sempre)


pisolino sul divano

----l'update delle 6 di mattina----
alle 5 e 45 mi sono svegliata con delle tette di marmo (e qui tutti i porcelloni di google si sbizzarriranno) che mi facevano super male.
alle 5 e 46 Mina ha cominciato a piangere accanto a me, nel lettone.
alle 5 e 47 s'è girata verso di me cercando la tetta e nonostante il dormiveglia ha comunque esitato.
alle 5 e 47 e 30 secondi ho provato comunque ad avvicinarla piano piano.
alle 5 e 48 si attaccava facendosi un'abboffata di latte per 1/4 d'ora. per poi ruttare e girarsi dall'altraparte ronfando.

tutto è bene quel che finisce bene
:)

11 commentaires:

valentina a dit…

Povera...certo che questi denti sono proprio un mistero...a volte non fanno male..poi improvvisamente il dolore si fa acutissimo...mah...cosa le stai dando?

marie-claire a dit…

Andiamo con lo stesso problema qua con Keo. Hai provato omeopatia suppongo ? Ti mando il mio sostegno per quello que riguarda la tetta. E una situazione brutta. Mi à passato con Tya cuando aveva 5 mesi solo :(
Un basio

nicoz a dit…

valentina le do' "chamomilla vulgaris" in granuli. e l'altro girono la tachipirina anti dolori!

grazie marie-claire! ça y est, on a resoulu! lis l'update! :))))

valentina a dit…

Non avevo sentito parlare della chamomilla..io a tommy gli ho dato la camilia della boiron...mmmhh..saranno la stessa cosa...aveva fatto effetto..poi per fargli sfogare il dolore gli davo la radice di iris da mordere...

valentina a dit…

Non avevo sentito parlare della chamomilla..io a tommy gli ho dato la camilia della boiron...mmmhh..saranno la stessa cosa...aveva fatto effetto..poi per fargli sfogare il dolore gli davo la radice di iris da mordere...

Tiziana a dit…

son contenta che tutto sia finito bene!
le tette di marmo sono tremende, non l'avrei mai detto ma come mi stanno più simpatiche le tettine mollaccette ^_^

ste foto di mina son stupende! lei con la borsina alla mostra e quei piedini imbrattati <3

buonanotte, vado ad accoccolarmi vicino al mio piccolo fagottèn

nicoz a dit…

uh la radicie d iris l'avevo presa anch'io. pagata 13eury e mina ha sempre morso SOLO il cordoncino!^^alla fine l'ho regalata ad un'amica con na bimba piccina!!!

tiziana, mollaccette power :)))))))))))

artistichousewife a dit…

anche marlene è in ballo con i dentini e spesso ne risente il sonno, l'umore e il sederino!

Ma quanto sta cresciendo Mina!!!! con la borsetta è una meraviglia, una piccola donna in miniatura!!

nicoz a dit…

miss hai visto che classe? è una di noi, alla convention di tattoo di nantes lo scorso weekend s'e' tatuata con i pennarelli^^

artistichousewife a dit…

pura classe nicoz! alla convention lei era la più artistic di tutti! Tiè! alla faccia del tattoo fashion system! ;)

nicoz a dit…

:D

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...