importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

samedi 27 novembre 2010

motricità da 3mesi a 3anni

qui a La Rochelle, in un asilo nido a 10 minuti di bicicletta da casa mia, tutti i venerdi mattina organizzano dei corsi di motricità dai 3mesi ai 3anni.

(oddio che brutto chiamarli corsi, come se ai pupi servisse un corso per imparare a muoversi. forse dovrei piuttosto chiamarli 'attività motorie'?)

insomma, io e Mina stamattina ci siamo andate con Kathy et Robinson.

è davvero un'attività divertente anche perché il percorso è leggeeermeeente (ma solo un po', eh!?^_^') più articolato e divertente di quello che potrei fare io nel mio salotto di casa. vabbè, una cosa non esclude l'altra, però è comunque piacevole incontrarsi lì con un po' di amiche mamme e muoversi un po' insieme ai propri pupini.

queste foto qui le avevo fatte un giorno in cui la ormai pluricitata Marie Laure aveva organizzato per la nostra associazione (Bouts de Ficelle) un'incontro proprio allo stesso nido e con la stessa persona che organizza le attività del venerdì mattina.






































































































































































































e dalle vostre parti ci sono attività del genere? se 'sì' tenetemi aggiornata così potrò far passare l'info sul blog. :)

6 commentaires:

SIMONETTA a dit…

Scusa se non c'entra molto, ma come fai a dare questo effetto alle foto? Sono fatte con la polaroid? Hanno una luce che mi piace tantissimo (e poi adoro il formato quadrato...)!

P.S. Grazie per il link!!!

ska a dit…

Macché, che io sappia niente di niente, ma se le scopro....
Infatti non ti lamentare della mancata apertura della scuola Montessoriana, pensa a noi poveracci che al massimo c'abbiamo il "nuovo parco giochi comunale" che è in una zona raggiungibile solo in auto ed è più piccolo de parcheggio antistante.

nicoz a dit…

simonetta le faccio con l'applicazione 'hipstamatic' sull'iphone ;)

ska pero' abbiti vicino ad un lago bellissmo! :))

Frida a dit…

Che bello! Anch'io ho provato a portare la Ciuccetta ad un corso del genere, ma poi o lasciato perdere perché non mi piaceva, soprattutto dopo che la "maestra" non voleva dare le bolle di sapone alla Ciuccetta perché pensava che se le mangiasse. Le ho spiegato che porta la paletta molto vicino alla bocca per soffiare, ma non è mica fessa da mangiarsele. Dopo che mi son sentita rispondere "Oh... sa soffiare..." ho pensato che fosse il caso di lascir perdere.

nicoz a dit…

ahahah! madonnabona ci sono certe persone che dovrebbero proprio cambiare lavoro, lavorano coi piccini e sambra li odino! assurdo eh!?

SIMONETTA a dit…

ah! allora da oggi invidierò un pochino quelli che hanno l'iphone :)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...