importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

lundi 8 novembre 2010

smettere di allattare


in questi giorni è venuto fuori il discorso sul forum adorato.
come smettere di allattare? quando? e come fare per effettuare il distacco in un modo rispettoso del pupino!?

allora ho pensato che molto spesso si contattano associazioni per aiuto all'allattamento (come La Leche League) per inziare ad allattare. ma non ci si pensa mai a contattarle per smettere in bellezza.

mentre invece la fine è importante tanto quanto l'inizio.
pensateci :)

(cosa? dal titolo del post avevate pensato che l'allattamento in casa Balboa stesse per terminare? e beh, non ancora. qui c'è una nana che è ancora molto, ma molto, attaccata al suo lattuccio. anche se oramai almeno una sera su cinque si addormenta senza tetta. sdraiata accanto a me che le faccio i grattini sulla schiena -quando succede, in genereale, è perché ha ciucciato tutta la serata. eh^^-)

4 commentaires:

valentina a dit…

Quest'estate quando ho voluto smettere di allattare ho diminuito a poco a poco le poppate..il latte è praticamente scomparso quasi subito...forse a causa della stanchezza e dello stress di quel periodo ne avevo già poco..cmq cercavo lo stesso di attaccare Tommy quando era nervosetto e affamato ma lui tirava tirava ma non usciva più niente e allora ho cominciato con i biberon..e poi sono passata quasi subito alle pappe..Tommy è stato sempre tranquillo e felice, non ha mai cercato il seno..forse perchè era ancora piccolino...

Antonella a dit…

Beh, hai ragione... si leggono tante esperienze personale e pochissime dritte su come fare realmente senza scene madri (da parte dei bimbi, ma anche di alcune mamme, tipo me!) Noi ci siamo abituate pian pianino a fare a meno di questo momento tutto nostro, avevo mille dubbi... mi sentivo in colpa ed ero combattutissima... poi un giorno mi sono accorta per caso che erano più di 24 ore che non le davo la tetta, lei non me la chiedeva e non avevo male al seno. ecco, era arrivato il momento, e così è stato abbastanza facile... spero sarà o stesso per voi! Bellissima la tua bambina :)

ska a dit…

Mio figlio ha un anno e non ho fatto progetti su quando smettere di allattare, so solo che quel momento non è vicino perché ci teniamo troppo tutti e due, e che avverrà nel modo più naturale. Credo però che cercherò nel modo più delicato possibile di evitare che poppi ancora da "troppo" grande, ma a dire il vero non ho idea di quale età sia questo "troppo grande": se prima di diventare mamma mi avessero detto che avrei allattato un anno mi sarei messa a ridere.
Si impara a essere madri giorno per giorno, specie se si ascoltano i propri bimbi anziché la vicina di casa , e ti dirò di più: pensando ad un ipotetico secondo figlio per il quale non vorrei aspettare troppo a lungo, e a quanto Flavio sia ancora legato al seno l'idea di allattare in gravidanza o addirittura in tandem che fino a pochissimo tempo fa mi disturbava ora non mi sembra più così peregrina... anche se possibilmente eviterei.

nicoz a dit…

ma infatti! non bisogna mettersi né limiti né traguardi per quel che riguarda l'allattamento. bisogna viverselo giorno per girono :)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...