importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

dimanche 12 décembre 2010

follia su amazon (again and again)



da sinistra verso destra / dall'alto verso il basso:
Maria Montessori Il segreto dell'infanzia
Maria Montessori Il bambino in famiglia
Maria Montessori La scoperta del bambino
Lynda Barry What it is
Lydia Lunch Will Work for Drugs
Lynda Barry One Hundred Demons
Tracey Emin Strangeland

del mio amore per la Montessori ho già detto un po', spero di finirli presto e dirvene un ancora po' di più.

Tracey Emin me l'ha consigliato spassionatamente Kiki. della Emin conosco e venero l'arte ma poco la scrittura, sono molto curiosa.

di Lydia Lunch che dire? lei è oltre, lei è tutto, lei è. (forse prima di lei c'è solo Annie Sprinkle, se proprio devo fare una classifica. anche se poco mi va).

e parlando di Lynda Barry, erano anni che non mi imbattevo in una fumettista tanto avvincente e commovente (e divertente). è diventata una delle mie preferite insieme a Julie Doucet e a Caroline Sury.

che siano tutte donne è puro caso.
che siano tutte cazzute e fichissime è il volere degli Dei. o, molto più probabilmente, della Dea.

6 commentaires:

giulia a dit…

ohhh quei tre della Montessori sono eccezionali!!!! lacrimoni proprio (almeno io eh)...
:)

SaraDG a dit…

Io ho letto "Il bambino in famiglia" e mi è piaciuto. Però ti volevo chiedere: avevi parlato in passato anche di Steiner... ma tra i 2 preferisci il metodo Montessori? Anch'io mi sto interessando ad entrambi, ma forse i libri sulla pedagogia steineriana mi "prendono" di più... tu che dici??

mammabucolica a dit…

Grazie! Mi sto proprio appropinquando ora nella lettura della montessori, che mi ispira parecchio. Tu cosa mi consigli per iniziare?
Vienici a trovare sul blog! baci

mammanicoz a dit…

giulia infatti nn vedo l'ora. me li sto tenendo per il mese a roma. (trallaltro t ho lasciato commento sul tuo blog, mi diresti dove hai preso besame mucho? una mia amica a roma lo cerca e nn lo trova. grazie^^)

sara steiner mi sollettica ma io sono monomaniacale e nn riesco a mischiare le cose. (^^) per ora mi sento attratta dalla montessori (arbitrariamente perché poco conosco d steiner) e volgio approfondire lei per poi passare a lui. :D

mammabucolica io ho preso questi 3 perché mi sembravano più adatti all'iniziare. e più adatti all'età di mina :)

LCL a dit…

nicoz butta un'occhiata qui http://www.youtube.com/watch?v=RTfrCryGrYU

nicoz a dit…

grazie per aver condiviso il link, lo metto subito sul blog!

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...