importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mardi 7 décembre 2010

how to: portare i piccoli: parte 7a sulla schiena con il nodo Croce Avvolgente

ecco un'altro video-tutorial per imparare a portare i piccoli con la fascia lunga sulla schiena
con un nodo che si chiama croce avvolgente (o incrociato avvolto. fate voi).

oltretutto mi sono lanciata con iMoovie e ho anche fatto po' di editing per finalizzarlo: ho messo
un titolo all'inizio con l'indirizzo di questo blog (anche se potevo mettere pure il nome del nodo ma non c'ho pensato!) e alla fine ho messo tipo i "refusi scenici" o "papere" -o come si chiamano- con la musica di Kimya Dawson che non sono riuscita a regolare e quindi non si capisce un ca**o di quello che io e Mina diciamo.
ma ve lo spiego qui: praticamente non riuscivo a far salire Mina sulla schiena, le chiedevo "Mina sali sulla schiena di mamma?" e lei "no!" o allora "no patat' tétée" che tradotto vorrebbe dire "no, perché Mr Potato vuole poppare".





Ska il video l'ho fatto principalmente per te però poi mi son detta che altre mamme potrebbero trovarsi con le stesse difficoltà nel portare sulla schiena e allora ho deciso di mettere il video nel blog. speriamo vi sia utile.

14 commentaires:

pandora a dit…

...siete bellissime e il video è una chicca ;)
io con marghe (da piccinissima) dopo svariate prove ho rinunciato ma tu mi ri-tenti! per curiosità, mina quanto ha?
baci

nicoz a dit…

ahaha! pure con la musichetta che pero' è assordante :D

mina ha 21 mesi :D

ska a dit…

Madonna, alla fine chissà perché mi sono quasi commossa, sono in piena sindrome premestruale! :D
Forse dovevo specificartelo prima, ma questo modo l'ho visto per l'appunto ieri mentre eri alla ricerca di un'alternativa alla tasca kanguro, anche perché ho cominciato a capire che qualcosa non andava quando ho fatto caso che la mia fascia sarà 5 metri ma non è così larga, sarà 50 cm al massimo, e anche se è elastica poi proprio per questo col peso tende a risalirsene. Così ho trovato il video di questa tipa che faceva questa croce proprio con una fascia elastica simile alla mia e l'ho provata pure io ed ero contentissima, salvo poi trovarmelo quasi sul sedere dopo una mezz'oretta. Poi leggendo i commenti ho visto che almeno 3/4 persone le facevano notare che per la legatura sulla schiena con un bimbo grandicello non si usa la fascia elastica.
Oggi sono stata da Ikea e tutte le stoffe più fighe erano terminate, c'era solo roba asieggiante o decisamente troppo fricchettona. Alla fine ho preso una tinta unita beige e vediamo se andrà bene per una fascia.
L'ergo oggi l'ho sperimentato all'aperto da sola per la prima volta, e saranno stati i piumini, ma non l'ho messo benissimo: Flavio stava un po' troppo fuori, la stoffa non prendeva bene tutta la schiena, poi mi sono fatta aiutare da una negoziante per sistemarlo meglio. In casa va benissimo, fuori mi pare che l'ingombro dei cappotti gli dia fastidio, allora si butta indietro con la testa, specie se sta per addormentarsi, tanto che la classica mamma in vena di non farsi i c***i suoi e di voler salvare mio figlio mi ah gridato da un auto in corsa di tirargli su la testa. Lui stava comodo - quando qualcosa non gli va si fa sentire eccome - però in effetti sembrava davvero gli si stesse staccando la testa.
Boh, devo riprovare: fuori casa con tutta la gentaglia che mi guarda quando faccio le manovre per imbracarlo mi prende l'ansia...però devo dire che oggi con l'ergo, a parte la mamma urlatrice, ho ricevuto più commenti inteneriti che con la fascia...

nicoz a dit…

aargh che nenrvi le mamme scassacazzi. argh!

cmq con l'ergo man mano che i pupi crescono la schiena non è completamente coperta. pero' poco male,tanto hanno la tonicità di tenersi dritti.

quando dormono puoi tirar su quello specie d cappuccetto!? hai provato?

cmq devi prooovare provare provare provare :D
http://www.youtube.com/watch?v=jq3lXfLVfIo

:P


e cmq si' la fascia elastica è un po' una sòla. anche se credo sia comodissima con i neonati perché rimane più morbidosa e avvolgente.

ska a dit…

Sì, era fantastica da piccolissimo... poi ho smesso di usarla quando aveva 7/8 mesi perché il jersey mi faceva troppo caldo in primavera, e solo ora che l'ho ripresa mi sono accorta che è cresciuto troppo e non va più bene. Più che altro ora mi dispiace di non essermene accorta prima perché la mia amica che ha avuto la bimba da poco se l'è fatta regalare, mentre avrei potuto darle direttamente la mia e dirle di farsene regalare una seria. Vabbè.

Il cappuccetto ho provato a tirarlo su, ma si soffocava col cappuccio mio...forse anche per questo stava indietro.

Grazie ancora per il video, Mina è proprio fantastica, mi fa venir voglia di avere una femmina!

nicoz a dit…

ah puo' succedere, io pure ho sempre il cappuccio. a volte solo quello del cappotto e a volte quello del cappotto più quello della felpa :P

l'importante è
1)mettre in primis ben stretta E ALTA la cintolina dello zainetto ergobaby. io a metto tipo sotto le costole, non sul bacino.
2)quando metto mina dentro cerco di farla star più dentro il sacchetto possibile. cercando di tirar su la stoffetta e stando attenta che la stofetta non si pieghi a fisarmonica sotto il suo culo.
é)chiudo le bretele ben strette.

così, più o meno, mina si trova bella in alto(trsta che guarda sopra la spalla) e già il pericolo soffocamento da cappuccio e scongiurato :D


oer' certe volte la testa che le ciondola ce l'ha.
allora mi pieco in avanti (cioè abbasso il busto e metto gù la mia tste) cosi' la sua testa si appoggia alla mia schiena e poi tiro su il cappuccetto apposito.
e se soffoca o sta scomoda, come dicevi anche tu, puoi star certa che me lo farà sapere :)))))

nicoz a dit…

marooo' quanti errori di battitura! a voler far le cose de corsa...argh!

mammabucolica a dit…

bello! proviamo subito... ciccio ha riso quando mina voleva far poppare mr potato... cosi mi ha fatto dare il latte a tutti i cavalli!
comodo!
grazie! :) vienici a trovare!

nicoz a dit…

ahahaha! :°)

pandora a dit…

si si...pure con la musichetta, è tutto spettacolare :D
mmhhh...mi sa che la piccola mia furia (26mesi) non ci sta più...ma io provo uguale!!! ehehheheh...

Daniela B. a dit…

Siete fantastiche!!

nicoz a dit…

grzie daniela^^

pandora, secondo me sì, con questo tipo di nodo puoi portar almeno fino a 3anni :-)

gaia a dit…

Scusate il tempismo...anch' io sono tra quelle che ha creduto fermamente nella fascia elastica, peraltro scomodissima per legare sulla schiena, ma si può davvero usare la stoffa tipo Ikea? più o meno che lunghezza consigliate?
grandiosa, grandiosi, grandioso (bimba, voi, blog). cià

Bellatrix a dit…

Quanto ho cercato questo video!!! Anch'io appena la piccolina è nata l'ho portata subito nella fascia elastica (pessima scelta, quando i kg della piccola hanno cominciato ad aumentare troppo non siamo più riuscite a fare una legatura decente), poi tra il caldo e il fatto che cominciava a muovere i primi passi e volevo lasciarla libera di sgambettare il più possibile, per tutta la primavera/estate l'ho messa via. L'altro giorno però l'ho ritrovata e ho voluto provare a portarla sulla schiena ma i risultati non sono stati quelli sperati anche se lei era entusiasta. Poi mi sono ricordata di aver visto questo video lo scorso anno in cui è spiegato tutto benissimo ma non avendolo stupidamente salvato tra i preferiti, non riuscivo più a trovarlo.
Finalmente eccovi, così posso ringraziarvi per la splendida spiegazione!
Grazie grazie grazie adesso ci riproviamo :)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...