importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

samedi 11 décembre 2010

Magical Mystery Wood #2


inizia oggi la mostra Magical Mystery Wood di cui vi avevo parlato. (ve lo ricordate il video?)

eccovi il comunicato stampa serio e documentato:

Fabrica Fluxus

Art Gallery

è lieta di presentare

Magical Mystery Wood”

Nicoz Balboa

Solo Show

a cura di Roberta Fiorito

in collaborazione con Cell 63 Art Gallery (Berlino)

Inaugurazione Sabato 11 Dicembre / ore 19.00

Fabrica Fluxus Art Gallery / via Celentano 39, Bari

In mostra dall’ 11 Dicembre2010 all’ 11 Gennaio 2011


La galleria d’arte Fabrica Fluxus sempre a caccia di “Nuove Visioni”, di originali e stimolanti percorsi artistici, è lieta di ospitare l’esposizione personale di Nicoletta Zanchi, in arte Nicoz Balboa, talentuosa artista italiana trasferitasi in Francia da quasi dieci anni. Alle spalle esposizioni in importanti gallerie di Milano, Berlino, New York, Parigi, Los Angeles e Roma oltre che numerose pubblicazioni su magazines nazionali ed internazionali tra i quali: KULT magazine, Juxtapox, XL di Repubblica.

Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare nel misterioso mondo di Nicoz. Come succede quando si ammira il paesaggio sfuggente da un finestrino di un treno in corsa, l’artista cerca di congelare in un istante effimeri scorci di una realtà parallela desiderata, di un sogno pronto a perdersi nell’oblio.

Scogliere appuntite a strapiombo sul mare, ricorrenti nel suo lavoro, le carezze del vento e l’ebbrezza di orizzonti lontani diventano per l’artista nuovi punti di riferimento, così come gli uomini-animali, presenze tanto gentili quanto mute. Con grazia e delicatezza, nonché una tecnica meticolosa, le pirografie di Nicoz ci accompagnano nella sua personalissima cosmogonia, in cui la Natura e il mondo animale tornano ad avere un potere ancestrale, salvifico e rigenerante, indicano la strada, sono fonte di saggezza e conoscenza per le protagoniste indiscusse delle sue opere: donne senza età, dai fluenti capelli al vento, dolci, aggraziate nei loro abitini a palloncino retrò, allo stesso tempo innocenti ma dominatrici, così ammiccanti e fasciate nelle loro maschere sado-maso, pronte ad amare ad uccidere e a morire.


e ne parla pure exibart. qui.



5 commentaires:

marlened. a dit…

Ciao! complimenti per il blog, veramente carino.ti ho 'scoperta' un paio di giorni fa saltando di link in link.. ed alla fine ho scoperto che abbiamo anche una conoscenza in comune! quant'è piccolo il mondo :)
see you!

nicoz a dit…

ma ddai! e chi è le persona in comune??? :-)

marlened. a dit…

Mallo, che ha fatto qualche tatuaggio a me e mio marito...
ed ho capito l'intreccio perché, guardando i tuoi lavori, mi sono ricordata della partecipazione che ci diede mallo prima di sposarsi... l'hai fatte tu, giusto!?

nicoz a dit…

sì!!! ma alora eravate al matrimonio? allora ci siam incrociate! :D

marlened. a dit…

non mi ricordo se tornavamo da un viaggio o partivamo proprio quel giorno, insomma alla fine non siamo venuti al matrimonio. però ho ancora la tua partecipazione, troppo carina! :D

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...