importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 30 décembre 2010

regali di natale DIY #2

vi ricordate questo post? bene, ho finito di dare fino all'iltimo regalino natalizio e allora posso mettervi le foto qui sul blog. solo una cosa, vorrei sapere da quelle di voi che hanno fatto -come me- i regalini hand made: come vi siete sentite/i mentre porgevate il regalo? e le reazioni come sono state?

io ho avuto reazioni mitigate, soprattutto (credo) perché porgevo il regali dicendo "scusa ma il mio regalo fa schifo". sarà che mi sono tanto divertita a farli e mi sentivo davvero come se stessi facendo un bel regalo. ma quando mi sono trovata al dunque mi sono sentita come una bambina dell'asilo che regalava il posacenere fatto di das. l'hanno scorso con le sicarpe mi sembra sia andata meglio.

vabbè, eccovi le foto:





















13 commentaires:

artistichousewife a dit…

Mi piacciono un sacco ma capisco cosa intendi, l'ansia da prestazione colpisce proprio tutti! Il tono di blu, così trasparente sulla ceramica mi sembra una scelta davvero raffinata. Credo che la gente che ti sembrava perplessa lo era perchè magari ama cose meno vistose o più discrete... Io invece mi ci riempirei la casa ahahaha

Brava nicoz, hai vinto anche questa volta!

Buon anno per domani tesoro, chiudetelo bene e iniziatene uno nuovo ancora meglio ok?

Anonyme a dit…

io li trovo deliziosi! - è deliziosa la parola "deliziosi", non trovi?
in particolare l'usignuolo mascherato da pesce (il primo insomma, con le squame sulla faccia).
sono andata a vedere le sciarpe e anche lì c'è dell'estro anzicheno ma io continuo a preferire questi bizzarri uccellini a guardia del sapone
:)

buona fine e ottimo inizio!

swimmingpoolmum

valentina a dit…

sì anche io ho la tua stessa sensazione!!
i miei in realtà li devo ancora consegnare...vedremo le facce che faranno!

mara a dit…

l'ho ricevuto... e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.... è il pensiero e il lavoro di chi l'ha donato... è questo è sicuramente da apprezzare... forse nella comfusione in cui ce li siamo scambiati non c'è stato neanche modo di apprezzare... ma noi eravamo veramente tanti quel giorno... grazie NIKY

zanzarina a dit…

sono gran belli! mi piacciono tutti ma il primo è troppo bellissimo :)
io penso che i regali DIY siano fantastici a priori..se poi son cosine cosi carucce!
cmq comprendo il senso del "posacenere di das" :) però io in genere offro regalini diy a chi so che apprezza :) e quindi l'ansia di quel tipo non esiste :)
un abbraccione!!! buon anno e buon natale in ritardo!

dona a dit…

mi piace regalare cose fatte da me, ed anche io provo la tua stessa sensazione....
anche ieri sera ero un pò mortificata... ad un compleanno la festeggiata ha ricevuto tutti regali di marca... buuuuuu.. (io non amo questi regali)alla fine ha aperto il mio, era una sciarpa in tessuto di lana lavorata con la macchina da cucine, come se l'avessi disegnata, e devo dire che (non credevo..)è piaciuta più degli altri regali e gli invitati se la passavano di mano in mano per guardarla!!!
alla fine ero contenta
viva i regali unici ed originali fatti a mano!

kikiandteresa a dit…

mi sembrano bellissimi
in qualunque caso un regalo d.i.y é sempre piú bello di uno comprato, escludendo l ipad lol

Anonyme a dit…

e poi fanno tanto kiki smith
ottoeffe

giuppy a dit…

per me sono bellissimi e io sarei stata felicissima di riceverli -anche tutti, si intende :)-
Ormai viviamo in un'era troppo consumistica, dove il valore delle cose si misura con il prezzo. Ma da qualche parte bisogna pur iniziare a remare contro!!!
Io ho regalato del liquore e del preparato per cioccolata fatti da me, ma anch'io ho trovato quella tiepida accoglienza, quel sottinteso: "ok, ma il regalo vero dove è?". Mi ha fatto tristezza, ma mi sono anche detta: fatti vostri, è così.

alessia a dit…

io sarei stata felicissima se uno dei regali che ho ricevuto fosse stato simile ai tuoi!!!...purtroppo nn si avvicinano nemmen un pochino... :(

Tiziana a dit…

ma perché il posacenere fatto di das non va bene?? oh nooooo!!!

scherzo :) cmq oh, uccellini&cuoricini, bianco&blu... cosa può esserci di più bello? mi rendo conto sempre più di come sia difficile trovare nuove idee per i regali che finiscono in case dove c'è già tutto... non so neppure se ha senso. qualcosa fatto con le proprie mani è invece come scrivere una lettera d'amore, metterci del tempo, scegliere i dettagli <3
io non mi ci metto quasi mai, ma apprezzo chi riesce a farlo e, se i risultati sono questi, invidio chi riceve!

nicoz a dit…

uh mi ero persa tutti sti commentini! e comunque, sì, meglio l'iPad del regalo DIY!
:PPPPPPP

Anonyme a dit…

assolutamente no ipaddemerda! siempre viva dyi fosse anche una caccola der naso incorniciata.
la mela è diventata la nuova microsoft in termini di marketing, sfruttamento del lavoro e sbirri antispionaggio industriale.
leggetevi la storia di jason chen di gizmodo e qualche articlo sui numerosi operai suicidi della foxconn, azienda che produce apple.

in tutto ciò jobs accresce il suo fatturato sfruttando il brand e le se evocazioni che ormai costituiscono uno status-symbol e i suoi funboys e fungirls gli garantiscono un costante ritorno d'immagine tramite il passaparola.
donne svegliatevi!
apple fotte i consumatori convincendoli che sono fichi, fuori dal mucchio, irriverenti e alternativi ("think different"... anyone?)
in realtà i suoi prodotti sono per lo più costosi aggeggi inutili e piuttosto scadenti.
e per di più difficilmente hackabili e customizzabili attraverso smanettamento-non-autorizzato.

swimmingpoolmum (che usa apple per lavoro, ma non si sognerebbe di chiedere l'iphone o l'ipad o l'ibucodiqulocolwifi in regalo nè ora nè mai)

p.s. tra l'alro l'ipad è una vera merda in tutti i sensi: sotto il sole in spiaggia si spegne perchè si surriscalda dopo 10 minuti, la lettura su schermo a cristalli liquidi dopo un po' ti fotte gli occhi e non mi venite a dire che è comodo portarsi appresso quell'attrezzo nè che è economicamente conveniente.
allora che è?
CARINO? :-Prooooooot

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...