importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

lundi 27 décembre 2010

staccare e attaccare

(update: una piccola precisazione da leggere prima di cominciare le attività Montessori. grazie)


in questi giorni di festa spesso il tempo per andare in giro è poco, tra una pranzo, un thé di natale e -subito dopo. un cenone, passiamo le giornate a casa mangiando e divertendoci con amici e famiglia. spesso poi il tempo(metereologico) non aiuta perché freddo, neve, pioggia e vento ci costringono tra le 4 mura domestiche.

e spesso i doni ricevuti sotto l'albero (che essi vengano da babbo natale, da mamma e papà, da gesù bambino o da Goldrake in persona) possono essere lasciati un po' da parte.

insomma quando Mina inizia ad annoiarsi e quando io ho poco tempo da dedicarle (per un motivo o per un altro) c'è un'attività che sa sempre divertirla: le gommettes (le etichette, per farla meno francese). in più è un attività 100% Montessori approuved perché sviluppa le capacità di prendere le cose con 2 dita, a pinzetta.


cosa serve? delle etichette o degli adesivi (meglio se posati su un unico foglio antiaderente perché più semplici da staccare da soli rispetto a degli adesivi tipo quelli degli album delle figurine) e un foglio di carta dove attaccarli.

per i primi tempi, l'attività sarà semplicemente quella di staccare e attaccare e non sarà necessario indicare ai bambini dove attaccare gli adesivi disegnando schemi
sul foglio o cose simili.

io ho scelto di proporre a Mina un foglio nero con etichette colorate perché mi piaceva l'accostamento ma ognuno potrà scegliere l'abbinamento che vuole :)











ad un certo punto Mina ha dirottato l'attività, ha cominciato a dire TATTOO e ad attaccarsi le gommettes sul braccio. tutta la sua mamma!






6 commentaires:

MadreCreativa a dit…

Il mio bimbo di 15 mesi gioca con le decorazioni per finestre in gel e si diverte tanto :)
Bell'idea!

nicoz a dit…

uuh le decorazioni di gel <3

qui ieri abbiam fatto con degli adesivi di basbbi natali e case di zenzero...sull'armadio di mia sorella :P

nicoz a dit…

uuh le decorazioni di gel <3

qui ieri abbiam fatto con degli adesivi di basbbi natali e case di zenzero...sull'armadio di mia sorella :P

nicoz a dit…

uuh le decorazioni di gel <3

qui ieri abbiam fatto con degli adesivi di basbbi natali e case di zenzero...sull'armadio di mia sorella :P

Wanesia a dit…

ah ah ah anch´io sto smanettando con etichette adesive...saro´´ mica sotto effetto Montessori....a parte gli scherzi sono in cerca di un programma per fare etichette se ti capita sotto mano pensami...intatto ancora auguri a toute la famille ^^

donatella a dit…

anche per noi è un gioco Jolly!!!! marghe adora gli adesivi, poi li trovo ovunque....

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...