importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mercredi 15 décembre 2010

un pensierino sul cosleeping



i genitori che addormentano i loro pupini lasciandoli (piangenti)nel lettino (apparte tutte le teorie d'attachment parenting che si possono condividere o meno e delle quali -in questo preciso istante- ce ne fottiamo) si perdono una delle cose più tenere e dolci del mondo: addormentare e coccolare il proprio pupino, dormire con le sue braccette intorno al collo, sentirlo russare, chiudere gli occhi insieme a lui sotto le coperte per riposarsi qualche minuto, prendersi del tempo per guardarlo nell'ombra della camera invece di schizzare via a pulire la cucina o chissà quale altra cosa più urgente in questa vita che spesso va un po' troppo di fretta.





11 commentaires:

kikiandteresa a dit…

Teresa ha ormai 3 anni e mezzo, l addormentiamo sempre io o il papà, tenendole la manina o abbracciati.
A metà notte come una walking dead con gli occhi chiusi corre nel mio letto, si insinua, scalcie e si conquista lo spazio più grande.
la mattina ci svegliamo abbracciate e spesso lei mi da tanti bacetti.
Non c è niente che valga più di questi momenti insieme

mammanicoz a dit…

w i bacetti del risveglio! pure mina lo fa, che tenerezza! pure se sono le 5di mattina ^^

calzelunghemom a dit…

sì, sono momenti di pura felicità. E quando vivi per tanto tempo a così stretto contatto accetti con più naturalezza il fatto che lentamente loro crescono, è un lento e costante riorganzzamento interiore quello che pratichi momento per momento insieme a loro. Così mi godo il profumo della testolina di bebè addormentata sul mio collo, i lunghi abbracci di girl che chiede ogni volta un bacino con un nome nuovo e le calze puzzolenti di boy lanciate dal suo letto.
'notte

calzelunghemom a dit…

dimenticavo...
girl adora totoro!

mammabucolica a dit…

La citazione di osho nel mio blog è tratta da "I figli una nuova visione".
Il cosleeping è per noi meraviglioso, fondamentale, indispensabile. Presente, io per lui sempre, con i miei pregi e i miei difetti, ma con amore immenso alle 4 del mattino come in una giornata di sole e di neve.
Solo sto progettando un letto a tre piazze!

Francesca a dit…

Ciao, sono una tua sporadica lettrice. Ti faccio i complimenti per il blog, il tuo lavoro e la tua splendida bimba. Io ho Pepito, di anni 2 e 1 mese. Devo dire che me lo sono tenuta nella stessa camera, prima con la culla e poi con il lettino fino a oltre l'anno, poi tornati dalle vacanze ha voluto andare nella sua cameretta. Non lo abbiamo mai costretto e quando qualche volta piange nella notte, dice "lettino" se vuole tornare nella sua tana o "lettone-mamma-papà" se vuole stare con noi. Mi piace da impazzire quando vuole stare nel lettone con noi, anche se lui ha il vizio di dormire orizzontale sopra i cuscini di mamma e papà. Per noi è sacro il rito dello "snanaramento": sabato e domenica mattina almeno un'ora di giochi, letture, coccole, tutti sul lettone.
@mammabucolica: attendo il progetto del letto a 3 piazze che adotteremo prontamente
Ciao LaFranz

Tiziana a dit…

giusto stanotte scrivevo una roba che iniziava così "quante volte nella vita ci soffermiamo a contemplare la bellezza?"

I love you!

Anonyme a dit…

noi siamo nella fase del cosleeping coatto.
da quando abbiamo tolto le sbarre al lettino, il pupo di notte si alza e si intrufola nel nostro letto per riempirci di calci e gomitate fino all'ora di colazione.

una pacchia :-/

nicoz a dit…

calzelunghe, sto totoro sa come parlare alle ragazze :D

mammabucolica me lo devo procurare!

francesca lo aspetto pure io il letto a 3piazze :D

tiziana,mi piace tanto la tua frase. perché è cosi', pensiamo sempre che per contemplare la bellezza dobbiam essere chissàddove. e invece basta una faccetta che russa^

anonima, mannaggia! più che cosleeping sembra un round d box! ma rimettere la sbarra del letto? o allora un letto a 3piazze come si suggeriva poco più su' :D

Anonyme a dit…

nicoz, come rimettere le sbarre? la montessori te se rivolta nella tomba! le abbiamo tolte proprio perchè fosse un pupo libero e non un pupo in gabbia! voi con mina come fate?

nicoz a dit…

anonima, infatti!!!!! la montessori mi è venuta in sogno e m'ha detto "seei paaazza???" e allora ho postato un nuovo post ("postato un post" orribile) per farti veder come facciamo noi :D
http://nicozbalboa.blogspot.com/2010/12/la-montessori-si-e-invitata-in-camera.html

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...