importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mercredi 5 janvier 2011

musica maestro!

ma quanto ce piace la muSSSica a noi di casa Balboa. in camera di Mina c'è un mini panierino con dentro il necessaire della piccola musicista:

un ukulele (che per Mina poi è una sorta di mini chitarra), un tambuerello, un piccolo tamburo, un bastone della pioggia (anche se di plastica), un kazoo, un campanaccio comprato l'anno scorso sulle alpi e un registratore con microfono recuperato gratis ma che non funziona. ma poco importa, perché anche fare finta è divertente.

scaldiamo l'ambiente con un po' di campanaccio:



per poi continuare a rockeggiare con l'ukulele:



poi un po' si canta, un po' si usa il kazoo (anche come bastoncino in stile majorette) e un po' si usano gli altri strumenti seguendo il groove della jam session:











per finire in un duetto madre/figlia che pure i Kimera avrebbero rosicato sentendoci (anche se, sia chiaro, io tifavo Nevruz!):

(notare l'espressione ispirata di Mina, mi fa tanto ridere sta foto)






volete sapere quali fossero le canzoni? versioni mooooolto personalizzate della sigla di Heidi e quella di Totoro

3 commentaires:

Anonyme a dit…

Mai sentito parlare di Raphael Gualazzi? È un giovane cantautore/pianista di Urbino. La sua musica mescola jazz, blues, pop e canzone d'autore. Date un'occhiata al suo video "Follia d'Amore" qui: http://www.youtube.com/watch?v=yFDDWCUKLh4 e poi votatelo sul sito della Rai: Raphael vuole andare a Sanremo! (http://www.sanremo.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-ec109c07-6b22-4fd5-bce5-d48eee2c60ff.html).

alessia a dit…

la foto di te e mina che cantate e' bellissimissima! anche a mia figlia Gaia piace da morire la sigla di Heidi, quando gliela canto si ferma e ride...magari perche' so stonata come una campana!!!ahahah

laura sss a dit…

ciao nicoz, hai provato con il flauto? incredibile, Nina riesce a suonarlo dal primo momento anche se se lo ficca fino in gola (!!!), diego invece è più intrego e ogni volta che prova tappa l'unico foro che serve per suonare..!
Anche i duetti con microfono vanno per la maggiore, ma la vera calamita per entrambi i miei stirpi è il contrabbasso che abbiamo appoggiato in modo moolto precario in salotto, ogni volta che ci giriamo si fiondano su di lui rischiando di tirarselo addosso, vabhè siamo genitori un pò scriteriati ma trovo che avere strumenti in casa (e magari suonarli) sia uno stimolo meraviglioso per i bimbi.
Nicoz la prossima volta insieme alle foto vogliamo anche l'audio (hehe!)
ciaoooo

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...