importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mardi 1 février 2011

attività Montessori fai da te #4 (strizzare la spugna)

(update: una piccola precisazione da leggere prima di cominciare le attività Montessori. grazie)


si' sto leggendo i libri della Montessori ma se devo essere sincera l'idea dell'attività della spugna l'ho presa da montessori street.
vi riporto la traduzione del testo (che è in francese):

Obiettivi : Scopo diretto: sapere spugnare, e strizzare. Scopo indiretto: coordinamento dei movimenti, concentrazione, autonomia.

Materiale : Un vassoio, 2 piccole scodelle, una spugna vegetale, un straccio per il controllo dell'errore (il mio straccio è all'effige di Bill Murray, scusate se è poco. ndr.), dell'acqua.

Attività : Spugnare l'acqua di una scodella, poi strizzarlo nell'altro.


Aucun commentaire:

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...