importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mercredi 9 février 2011

attività Montessori fai da te #6 (versare aka un buon non compleanno)

(update: una piccola precisazione. da leggere prima di cominciare le attività Montessori. grazie)

ogni tanto mi piace vedere come le attività Montessori servano alla vita di tutti i giorni di Mina. e allora ho pensato, perché non iniziare un'attività nuova proprio applicandola ad un contesto "utile"? ok, questa cosa magari esula dall'attività Montessoi pura e dura ma mi sembrava carino introdurre Mina al "versare" cercando di ricreare una situazione simpatica.

con tanto di spugnetta su vassoio (tigrato), ho preparato un mini servizio da thé (con tisana di fragole BIO nella mini teiera) affinché Mina imparasse a versare, certo, ma imparasse anche a godersi a corto termine il frutto dei suoi sforzi.

oltretutto poteva alternare il versare il semplice latte (d'avena) con il bricco piccino al versare (con due mani) il thé nella tazzine. e il fatto di mettere lo zucchero (integrale) nelle tazze non le è risultato (quasi per nulla) difficile visto che si era già allenata a travasare.










sembravamo proprio loro (anche dal thé versato un po' ovunque^^):



(ps: sto postando tutti i giorni perché mi andava di dare una rinvigorita al blog. ma non posso mantenere sto ritmo sempre o mi ricoverano. diciamo che questa è una settimana bouns ♥)

3 commentaires:

artistichousewife a dit…

Grazie dell'impegno e del bonus!
sono sicura che tutte apprezzano come me il tuo immane sforzo!
We love you

nicoz a dit…

:-* smak!

nicoz a dit…

(o si scrive smaCk?)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...