importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 10 mars 2011

baby lavello

ho fatto una spesa (poco) pazza per Mina e per la sua indipendenza. in una casa senza bidet (ahimé) facilitare l'accesso all'acqua ad una scricciolina come Mina non è facile. ok, l'idea di vostro figlio che si lava mani e denti al bidet puo' disgustare ma come far sì che sia il pupino ad avvicinarsi al suo punto d'acqua/lavello quando quest'uultimo non è a misura di bambino?

ho lavato le mani a mia figlia tenendola sospesa sopra il lavandino per mesi, per non parlare di quando si lava i denti. uno strazio.

allora ho investito i miei soldi in questo lavandino da vasca, una favola! purtroppo è tutto di plastica ma l'effetto è quello desiderato: una Pupina un pelino più vicina all'indipendenza.

sicuramente ci sarà anche in italia ma non l'ho trovato (anche se devo dire che non c'ho perso più di 5minuti a googolarlo). questo è quello di Mina ma ce ne sono diversi, tanto per non far pubbbblicità metto pure questo (se avete altri esempi postateli nei commenti). io l'ho preso su amazon ma ci sono un sacco di siti!








che poi oltre ad essere utilissimo per lavarsi le mani o lavarsi i denti, è divertente anche per giochicchiare con le mani a mollo.

13 commentaires:

giulia a dit…

ohhh è belliffimo!
anche noi stiamo pensando a qualcosa di simile, anche se credo che alla fine opteremo per il bidet. :) dai in fondo basta pulirlo bene!
in realtà adesso stiamo abituando vittoria al rito del lavaggio dei dentini (ovviamente adesso è solo un gioco di imitazione visti i 4 denti che ha!) mettendole uno sgabello accanto al lavandino. però è sempre un po' pericoloso e traballante. in più il lavandino è troppo 'largo' per lei, e non arriva mai al rubinetto, sempre troppo lontano per le sue braccine!
il bello di questo aggeggio che hai comprato tu è che 'intorno' c'è la vasca, quindi tutta l'acqua, o quasi, che esce finisce nella vasca e non sul pavimento del bagno! invece col bidet è un po' più un casino...

estrellazul a dit…

beh, è pratico no ? ciao, mi sa che è la prima o seconda volta che lascio un commento sul tuo blog, che mi piace e da quando l'ho scoperto ci sto tornando spesso

Claudiappì a dit…

Bellissimo! Pure lo specchietto! :D

mammachegiochi a dit…

Tutto quello che aiuta l'autonomia ben venga!L'idea è veramnte bella!

i m a looser baby a dit…

si lo penso anche io mo me lo compro........

laura sss a dit…

ciao nicoz, sembro sparita ma ci sono sempre (ora mi sono connessa durante una pausa dal lavoro..)
Ma come fai senza il bidet?!?
I miei bimbi si lavano e ci lavano di tutto lì dentro (nina ha anche imparato ad entrarci da sola e qualche volta la trovo infilata lì).
L'idea del lavandino da vasca, l'ho vista da una amica, mi sembra carina, ma la mia vasca è incassata in un vano doccia e sicuramente non ci sta, quindi via di bidet. per la questione sanitaria non mi scandalizzo più di tanto, per due volte ho beccato nina che ravanava nel water e sinceramente a questo punto non mi spaventa più nulla!!

PS: ma che belle le foto del compleanno di Mina, ma dimmi la verità i bimbi l'hanno magiata la torta alla polenta e la pizza integrale? Diego è piuttosto fissato e gira alla larga da ogni cosa che abbia un gusto o solo l'aspetto sconosciuto...

Tiziana a dit…

ehy ehy, noi abbiamo un paio di sorelline di quella paperella ^^

l'idea del bidet faceva rabbrividire anche me, poi alla fine quello del bagno giù praticamente viene tenuto ad uso di michelangelo, però in effetti quando gioca è un bel macello, ma la bella stagione ci salverà :)

tante volte x velocità anch'io me lo prendo in braccio x lavargli le mani alla svelta in cucina... col vantaggio che dopo tutti sti mesi credo di poter sfidare a braccio di ferro qualsiasi omaccione!

equAzioni a dit…

bellissimo!!!!
DEVO trovarlo anche io!
e visto che a breve arriveranno un sacco di regali indesiderati....magari qualcuno riesco a dirottarlo!
però come faccio a passarlo per una cosa che serve ad un neonato?!

nicoz a dit…

donne (e uomini^^) ma nn avevo risposto manco a questi commenti?
grrrr esco pazza!

io sono pro bidet for ever, che tocca fa se qui nn esiste!? mannaggia francesi trogloditi!

(francesca puoi dire che e cosa da neonato le avete già ma che questo servirà più di mille pupazzotti inutili^^)

Pollon72 a dit…

Ma dai... fortissimo! E soprattutto utile! Non l'ho mai visto nei negozi di articoli per l'infanzia. Noi abbiamo usato il bidet come lavandino mini fino poco tempo fa :-)

nicoz a dit…

come dicevo, pollon, il bidet vince sempre su ogni lavello-mini!!!
ce l'avessi io...
(citando ascanio celestini: "i francesi hanno fatto la rivoluzione a nn c'hanno il bidet"^^)
http://www.youtube.com/watch?v=zW69z8asuhg

:-)

Pollon72 a dit…

Io non potrei vivere senza bidet, cioè...mi ci vorrebbe molto tempo per abituarmi!

***KlArte*** a dit…

Questo baby lavello l'ho preso a Morgan più di un anno fa ma a dire il vero lo usiamo poco perchè ci devo sempre mettere l'acqua io e quindi non è realmente indipendente (secondo me). L'ho trovato sul sito di ok baby (questo il link http://www.okbaby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=69%3Aspace&catid=16%3Abagnetto&Itemid=87&phpMyAdmin=320428c78e4d4620dcd60be8f6711f2f&lang=it).
Insieme al lavello ho anche preso il riduttore per wc con scaletta che invece usa alla grande!

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...