importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

lundi 21 mars 2011

ma a cosa servono realmente le attività montessori viste fino ad ora?

aka: come Maria Montessori sta aiutando una mamma casinara.

insomma, versare e riversare i ceci con un cucchiaino servirà pure a qualcosa no? beh grazie all'attività di travaso dei ceci è sempre Mina a dar da mangiare ad Elvis. prende la scatola con i croccantini e, con quel gesto che ormai conosce cosi' bene, gli riempie la ciotola.








certo che gli incidenti possono succedere! perché tra Elvis che spinge la ciotola -o la mano di Mina- per accaparrarsi più croccantini e/o la posizione non sempre comodissima puo' capitare che alcuni croccantini cadano a terra. MA...non abbiam forse già parlato dell'attività Montessori del raccogliere con la scopetta e la paletta?
quindi:


io le tengo la paletta e lei ci spazza dentro i croccantini.


poi le do la paletta e lei riversa i croccantini nella scatola.

certo che, apparte gli scherzi, ci vuole un po' più di tempo per dar da mangiare ad Elvis. da sola farei molto prima (e non dovrei manco a star a pulire per terra. anche se non succede sempre che i croccantini finiscano per terra) ma quando il tempo c'è, sono contenta che possa farlo lei. anche perché è uno dei pochi momenti in cui Elvis riduce il perimetro di sicurezza intorno a Mina. ihihih....

5 commentaires:

pandora a dit…

eheheh...deliziosi ;)
(oggi io sintetica)

nicoz a dit…

visto che carini! mi sembra una delle sorelle ingals (come si scrive?) versione moderna!

mammachegiochi a dit…

continua così!!La tua bimba si diverte, il micio ha la pancia piena, e tu cresci una bambina autonoma.

Frida a dit…

^.^ ihh ihh!
La nostra gatta ormai fa la furba e va direttamente dalla Ciuccetta, che esordisce con "Pappa Gatta" e si precipita a darle da mangiare :o)

nicoz a dit…

prossimo ubiettivo: insegnarle a passare l'aspirapolvere!
ahhah! scherzo :P

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...