importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 17 mars 2011

un po' di WHATEVER (e l'emancipazione dall'ingiustizia)



donne (e uomini) sono giorni strani s'è detto. allora faccio un post cosi' un po' a cazzo solo per comunicarvi 2 o 3 scemenze. poi ve lo prometto, dalla settimana prossima mi tiro sù (catastrofi naturali o meno).

prima cosa tra tutte: ma vi piace la musichetta? lo so, i blog con la musica che parte a tradimento sono sempre una gran rottura di balle, io per prima li maledico quando -surfando su internet all'una di notte- mi ritrovo con un pezzo dei Carcass che parte a tutta callara e mi sveglia la figlia. pero' siccome, si sa, sono una predica bene e razzola male, ho deciso di mettere un po' di musica. tiè. poi se proprio tutti odiano sta playlist che parte magari la sposto e ci faccio una paginetta a parte da clickare solo se si vuole sentire la musica (sarebbe un'idea).

seconda cosa: ho smesso di disegnare per il blog a fumetti "petit-déjeuner chez nicoz". non so se qualcuno di voi c'andava. pero' sto disegnando qui: nicozgoeswest.wordpress.com, mi sono intrippata (ammappa che termini da GGGiovane che uso) con questo progetto di disegnare sull'agenda moleskine tutti i giorni per un anno: one year moleskine.

terza cosa: ho l'otite. ma è possibile mai avere l'otite a (quasi) 32 anni? e cosi' tra febbre, tracheite, otite e stanchezza questi giorni sono un po' abbattuta e svogliata. e Mina se ne accorge, lo sente. i pupi sentono tutto, si sa. e, ovviamente, diventa ancora più esigente, chiede sempre più attenzione perché io gliene do di meno. detta cosi' sembra che mia figlia sia una sanguisuga affettiva e invece capisco il suo punto di vista. siamo tutti un po' cosi' no? quando il nostro fidanzato ci fila di meno è proprio li' che lo amiamo e vogliamo di più no? e quando siamo a dieta, non è quello il momento in cui pensiamo a tutti i dolci possibili e immaginabili? la mancanza crea l'attesa che crea la richiesta. mi sono spiegata o sto delirando? (ho 37e5 di febbre).
comunque sono tanto stanca e svogliata. passerà? che mi consigliate? (consigli LEGALI, grazie^^) sto già prendendo l'estratto di semi di pompelmo che pare aiuti le difese immunitarie (si' lo so, ci vorrebbe qualcosa di ILLEGALE). bah...

quarta cosa: oggi è la festa della repubblica. io quasi sono contenta di festeggiare l'unità d'italia. sarà che odio cosi' tanto la lega, sarà che nel futuro dell'italia ci voglio credere (anche se è DURA), sarà che vivo fuori da essa da 10anni e quasi ho perso il senso della realtà. ma l'italia spacca il culo e Berlusconi prima o poi morirà, eccheccazzo ma mica puo' durare per sempre no? io ci credo all'emancipazione dall'ingiustizia.
vi lascio con queste parole di Saviano ma prima spegnete la playlist ;)


baci.

17 commentaires:

Anonyme a dit…

come cacchio si spegne la playlist!?!?!?!

nicoz a dit…

ahahaha! in basso a dx c'è un finto iphone/ipod...spingi pausa :P

pandora a dit…

...l'umore non è buono anche qui, quello che succede al mondo mi fa stare male, ma male davvero...io non so cosa succede a me ma mi sento fuori dal mondo a volte (spesso), certe cose mi creano un angosciatriste infinita...
e le musichette sul web? le odio! le odio davvero!!! maledetti siti/blog che ti fanno sobbalzare sulla sedia quando meno te lo aspetti con assurde colonnesonore a impossibili volumi...ma...tutti tranne il tuo :) adoro le tue musichette! anzi, io per non darla vinta alle musichette del web tengo il volume a zero e lo alzo solo quando voglio. quando vengo qui lo alzo ;)
e mina sanguisuga affettiva? marghe è uguale. è proprio così, non ci si fa niente. s'impanica se sospetta una qualsiasi vaga non perfetta forma mia, se pensi che lei sta prendendo tutti i virus del cazzo del nido e che poi li passa a me...la fasa ricerca-ossessiva-di-attenzioni è continua. suggerimenti? no. non ne ho. ma allora che sto a scrivere 'sto papiro? boh! sorry...c'ho il pigiatasti facile stasera e quando passo da qui trovo un sacco di parole che direi anche io...
io comunque mi godo anche questa fase pesantina della pupa sempre per la paura di perdermi qualcosa di lei!
l'italia?...no comment.
le tue illustrazioni? spettacolari!!!
nottenottina artymom :)

valentina a dit…

io adoro il cantante dei Carcass...è venuto a Torino circa 2 o 3 anni fa...ho delle foto con lui con una faccia da pesce lesso...gli avevo rotto le palle a manetta perchè si facesse una foto solo con me e non con tutti i miei amici...va beh detto quessto...sono andata a leggermi tutto d'un fiato la tua moleskine...e la trovo eccezionale..come tutti i tuoi lavori/idee/creazioni!!
un abbraccio!!!

valentina a dit…

No no era il cantante..ho sbagliato!era il chitarrista biondone con i capelli lunghi e l'occhio ceruleo!!
;)))) sì lo so non sono più un'adolescente isterica..ho quasi 30 anni...:)))

slavina a dit…

il tipo con l'ukulele mi sfracassa (non sono mai riuscita ad andare oltre, sorry) e Saviano dopo il 14 dicembre per me ha mostrato il suo volto di *uomo d'ordine* quindi skippo volentieri anche lui.
a te peró ti amo lo stesso ;)

per l'otite un mia amica che ne ha sofferto molto mi consigliava OTALGAN (allopatico)- é solo un calmante ma molto specifico e almeno ti toglie il dolore (ed é ahem legale :)

noi abbiamo passato un inverno campagnolo con un paio di termosifoni scrausetti per 90mq di casa e (miracolo!) ci siamo ammalate moooolto di meno di quando avevamo il riscaldamento centralizzato.
vero é che Antonia é + grande, ma credo che - come per le piante - se il corpo si trova ad affrontare uno stress moderato (che poi passare un po' di freddo in inverno é + sano che andare per casa in maglietta...), trova in se le risorse per superarlo.

animo Nicozza, che la vita é un mozzico - va bene lottare e comunicare con ogni mezzo necessario, ma amareggiarsi é inutile.
beso

giulia sagramola a dit…

Nicoz!
Bella la playlist, io non sopporto i blog con la musica, ma se tu la vuoi tenere ti prego prego prego di mettere il player ben visibile appena apri il blog, così al massim se uno non la vuole può stopparla. Personalmente per me è fastidiosa perché guardo anche la tv in streaming a volte mentre navigo. Però fai tu, ovviamente i tuoi gusti musicali mi piacciono un sacco :)

invece in bocca al lupo per l'otite e per il nuovo blog, tanto io seguo tutto, quindi chiuso uno mi concentro sull'altro! anche io ho una moleskine nuova, ma non credo sarò capace di disegnarci tutti i giorni.

un bacino!

signorina g. a dit…

io mi son fatta due delle tue zuppe tenendo il sito aperto mentre cucinavo quindi ormai ho una cultura in fatto di cover con l'ukulele (i miei coinquilini vintage-snob-ascolto-solo-jazz le odiano :)). la mia preferita è la ragazzette che fa tegan and sara e ovviamente quella dei velvet underground.

io ci do dentro di echinacea e mille cose omeopatiche. poi dice robbino che le difficoltà che adesso sembrano difficoltà poi passeranno con la Grande Svolta. staremo a vedere?

mammanicoz a dit…

grazie pandora! a me piacciono i papiri^^

valentina che lo dici a me? da adolescente metallara i carcass mi piaccion assay. che poi magari trovere i carcas a l'una di notte...spesso son cose mooolto peggio! :D

slavina conosco l'otalgan, mi sto facendo un mix mortale di omeopatia , fitoterapia e allopatia. una bomba ahahah!
io cmq mi ammalo sempre e solo in 'primavera' perché come c'è il primo soletto striminzito me devo da mette in majjettella. e siccome nn c'ho più 20anni...la pago!

senti ma per saviano parli del fatto di israele? guarda a chi lo dici, io son pro palestina. pero' mi piacciono molto le sue parole: http://www.youtube.com/watch?v=jksj6R4pQcY&feature=player_embedded#at=175
nn c posso far nulla.

giulia (w le moleskine) ora sposto il player

gioni visto che tipe le due tipe (?), una delle due sembra un ragazzino. è bravissima! le amoooo! (com'eran le zuppe?)

artistichousewife a dit…

sono giorni neri.
I pensieri sul nostro futuro sembrano tutt'altro che rosei.
Poi oggi un cielo azzurro senza pari e un sole che irradiava un dolce ed invitante tepore.
La serra delle nostre piante grasse piene di splendidi fiori.
E il risveglio a sopresa delle nostre tartarughe di terra che hanno persino mangiato qualche fogliolina di insalata primaverile e così ancora una volta quel fantastico pensiero che, nonostante tutto, l'istinto di vita vince sempre su tutto!
Ti abbraccio forte e consapevole, abbraccio Mina perchè capisco che percepirti triste la metta in allarme (quanto ne sanno i bimbi? che splendore...) e infine abbraccio Guicho perchè anche lui avrà, come tutti, i suoi pensieri e, come tutti, ne avrà bisogno anche lui :)

Bacioni da noi tutti insomma ;)

slavina a dit…

parlavo di questo

http://www.repubblica.it/scuola/2010/12/16/news/lettera_saviano-10251124/

SaraDG a dit…

Ciao. A me le musichine che hai inserito piacciono assai!! Complimenti per la scelta, non era facile trovare consensi...
Anch'io ho una bimba mooolto "appiccicosa" con la mamma... e non solo quando non sto bene... è decisamente desiderosa di attenzioni e di coccole, e sì che mi sembra di inondarla di affetto..!!!

mammanicoz a dit…

miss ho visto le foto della tu aprimavera sul blog! sempre stupendee!!!!


slavina amappa j'è presa brutta! :s
pero' alla fine nn è che saviano è mai stato un punk-riot-black-block. cioè la cosa nn mi scandalizza. anzi in un certo senso lo capisco pure, cioè diciamo che capisco il suo punto di vista. lui lotta per la "legalità", nato in posti in cui ho sei uno sfasciatore illegal o sei dall'altra parte. e per sfasciatore-illegal intendo mafioso, traffichino, spacciatore. penso che quelle della campania siano realtà talmente diverse dalle nostre che alla fine il suo discorso ci sta pure, cioè il suo punto di vista è comprensibile. ed in alcuni punti, anche se utopico, mi piace pure tanto.
(è "comprensibile", invece, quello che sto dicendo?)
certo che i "black book" nn si possono sentire pero'.....

nicoz a dit…

novvabbè ho scritto HO invece che O!!!
aaaaaaaahhhhh!!!!!!

slavina a dit…

si te sente Saviano :P

((cmq io oggi sto come te. probabilmente la guerra mi smuove dentro piú delle catastrofi *naturali* o é che sono sola a casa... giá perché a me la vicinanza con Antonia mi da la sindrome da supereroina - vicino a lei cerco di tirare fuori l'ottimismo anche quando navigo a vista in un mare di cacca))

nicoz a dit…

ahahaha! chebell'immagine :°D
bah sarà che io son praticam 10gg che tutte le sere ho quasi 38di febbbbreee che guerre o catastrofi natuarli e/o ecologiche mi appiattiscono troppo. per fortuna oggi e' domenica e guicho è uscito con mina e io me ne sto solasoletta a casa in tuta e arrotolata in una coperta di pile. sarà che mi capita cosi' pochevolte di restare sola ma...CHEBBELLLO! (io madre snaturata^^)

nicoz a dit…

((saraDG mi ero persa il tuo commento!!! che dobbiam farci con sti pupii ad alto bisogno????
:°D
http://nicozbalboa.blogspot.com/search/label/bambino%20ad%20alto%20bisogno

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...