importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

samedi 16 avril 2011

i genitori perfetti non esistono



un piccolo bonus per il week-end anche se non so quante(i) di voi capiscano il francese parlato.

ma anche se ce ne fosse solo una, beh voglio condividere lo stesso questa cosa con l'unica che lo capisce. l'ideale sarebbe mettermi li' e trascrivre il tutto ma, perdonatemi, non JE la posso fà.

non so se s'è capito...Ma sto parlando di una conferenza di Isabelle Filliozat (ve la ricordate? ne ho già parlato qui sul blog) che si può ascoltare su questa pagina del suo sito se cliccate su «Il n’y a pas de parent parfait » (trad: "i genitori perfetti non esistono").

è davvero interessante! le sue parole ci riconfortano nel nostro ruolo di genitori senza giustificare tuttavia gli atti violenti come sculacciare o (s)gridare.
anche se, come dice la Filliozat, può succedere! la differenza è ciò che "ne facciamo" di questa violenza che esce fuori, a volte da sola. diremo che "è per la buona causa?" e che "una sana culacciata non può far male?" o ci rimetteremo in discussione riconoscendo che si è commesso un errore?

Isabelle Filliozat ci insegna come avere un'altro sguardo su Le Emozioni Dei Bambini ;-)

se potete, è da ascoltare! cercate un'amica di un'amica, una cugina di 3°grado o qualcuno che capisca il francese per farvi da traduttore!

buon week-end!

6 commentaires:

Frida a dit…

Non vedo l'ora di guardarlo, magari sta notte alle 2.00.

Grazie!

P.s: Ho scritto a Papachapito. Il top sarebbe stato il corso a Lione, ma è a inizio maggio e nn posso prendere ferie.Purtroppo nel 2011 non ne fanno altri a Lione, sto facendo un pensierino su quello a Bordeaux, ma non so...Ti farò cmq sapere.
Ciau!

nicoz a dit…

t faro' sapere anch'io visto che domani inizio quello 0-5anni :P (mi ero messa da parte dei soldi per comprarmi l'ipad in settembre...beh...fuck ipad :P )

Frida a dit…

uhhh fantastico!
Allora avrai delle giornate belle piene...
Buona settimana :)!!!

mammafelice a dit…

Sto ascoltando la conferenza... Interessantissima!
A momenti sembra che parli proprio di me, immagino sia così che ci si sentono tutte le mamme.
Bravissima. Mi consigli il suo ultimo libro?
Grazie :-)

nicoz a dit…

grazie frida! yes indeed, torno a casa alle 7 e sto uno straccio (ma contentissima^^)

mammafelice ma tu dici questo? http://nicozbalboa.blogspot.com/2011/03/terrible-twos-aka-non-si-scappa-alla.html
beh è davvero molto carino e veloce da leggere :-)

mammafelice a dit…

Ha ha! Che livello di demenza che raggiungo! Visto che il libro è quello mi sa che lo appunto su amazon (prima di scordarmelo di nuovo :-P)!
E non posso più dare la colpa alle 600 ore di sonno perso...
Grazie ;-)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...