importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

lundi 30 mai 2011

"bébés du monde"



come, credo, quasi tutte le persone appassionate di piercing e tatuaggi sin dagli anni 90 (o prima), sono sempre stata affascinata dalle immagini delle tribù che potevo vedere sul national geographic (ad esempio) perché in queste immagini ci potevo scorgere persone modificate, colorate, decorate (ancora non c'erano tante riviste di tattoo come adesso).

ma a 17 anni non avevo mai fatto caso che queste donne scarificate, tatuate, bucherellate fossero anche delle mamme. e mi fa piacere ritrovare le foto di queste mamme scarificate, tatuate, bucherellate che allattano e/o portano i loro piccini. mi fanno sentire parte di un tutto.

se anche voi siete delle mamme modificate ma anche se non siete né mamme né tatuate, adorerete questo libro che è una finestra aperta su usi e costumi così lontani dai nostri ma in un certo senso anche così vicini (vicini ai miei di certo).


Bébés du Monde (Bambini del Mondo) è un librone massiccio zeppo di foto. immagini stupende di bambini da ogni parte del mondo che vengono allattati, portati, coccolati dalla proprie mamme (ma anche dai fratelli, sorelle, papà e nonni).
queste che ho fotografato direttamente dal libro* -e che vi posto qui sul blog- sono le foto che mi parlano di più, proprio per quello che vi dicevo poco fa.







e poi c'è questa che con quello che stavo dicendo non c'entra nulla. ma mi piace troppo.



l'ho già detto che adoro questo libro!? vabbè lo ridico: LO ADORO!


*(quindi sono immagini orribili fatte con la webcam. ma scanzionare il libro mi sembrava davvero troppo, non voglio finire in prigione. eh!)

4 commentaires:

Marcella Brancaforte a dit…

nic, guarda la posta che ti ho inviato una mia cover con mamma che allatta

valentina a dit…

Sono di una tenerezza infinita....come si suol dire...ogni mondo è paese!

mammanicoz a dit…

marcela vado a vedere!

valentina davvero, è proprio fico!

artistichousewife a dit…

lo cerco in rete!
sono felice che hai postato queste foto, quando me le avevi allegate all'ultima mail le avevo trovate incredibilmente dolci e naturali. In effetti condivido il tuo pensiero sul guardare queste foto in anni differenti e con occhi differenti!

Grazie tesorina!

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...