importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mardi 31 mai 2011


(l'immagine viene da google)

"Le statistiche dicono che tu non sai che il 12 giugno c'è il referendum. però non dicono che eviterai accuratamente di andarci fregandotene, fino a quando non ti accorgerai di pagare 100€ al mese per l'acqua potabile, di avere una centrale nucleare davanti casa e di avere Berlusconi che si starà sbattendo tua figlia essendo non perseguibile. Forse è meglio che voti SI a sti 4 cazzo di referendum." cit.

lo so, il voto è segreto. e quindi non vi dirò cosa voto ma diciamo che mi è molto piaciuta la pagina di facebook che si chiama VOTA SI REFERENDUM 12-13 GIUGNO e anche il sito Io Voto Sì. o meglio, io ho già votato xx, visto che la busta con le mie 4 schede per votare al referendm è partita ieri (perché io voto tramite il consolato italiano).

ammetto che ha avuto 2 o 3 quarti d'ora di puro panico per capire se dovessi votare con la matita, la penna, la bava di lumaca. avevo troppa paura che il mio voto fosse annullato. poi grazie al mio amico Simone ho letto qui e ho votato con una penna blu.

sicuramente molti di voi avranno ricevuto questa mail, io di solito non rimando le mail "a catena" e spesso le cestino. pero' a questa volevo dar un posto di riguardo e ho deciso di postarvela qui sul blog:

"Vi inoltro questo messaggio pregandoVi di divulgarlo il più possibile perché sarebbe un peccato perdere l'opportunità di raggiungere il quorum il 12 giugno.
L'unica possibilità che abbiamo però è quella del passaparola perché, come si evince da quanto dichiarato da questa ricercatrice, non ci sarà nessuna pubblicità istituzionale. Saluti

Ciao a tutti,

confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.

Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.

'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.

Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della resa pubblica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.

Il referendum è evidentemente anche questo!

Mariachiara Alberton

RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perché il Governo non farà passare gli spot né in Rai né a Mediaset.

Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i cittadini italiani:

Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. È necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone. Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.

I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il12 giugno. QUINDI : I cittadini, non andranno a votare il referendum.

Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ? Copia-incolla e pubblicizza ilreferendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.Passaparola!"

e per concludere ecco alcuni siti utili:
il referendum del 12 e 13 giugno 2011 su wikipedia
informazioni pratiche sul referendum del 12 e 13 giugno 2011
nonucleare.it
fermiamoilnucleare.it

poi, già che ci siamo, volevo passarvi questi links che mi ha passato a sua volta la mitica Marcella Brancaforte, tanto per rimanere in tema:
"Impedire il voto è un abuso di potere" Giuristi e intellettuali difendono il referendum
''Il nucleare è il futuro, stop solo momentaneo''
Rodotà: sul referendum la partita non è chiusa

6 commentaires:

Laurilla a dit…

Ciao! Sono capitata qui seguendo i tuoi lavori (curiosavo su "what I wore today", e sono inciampata sul tuo disegno!), e a parte che li ADORO, adoro anche il tuo blog! Questo post tra l'altro è utilissimo... ho già mandato a chiunque il link di forumcivico, grazie! :) E anche se non c'entra molto volevo dirti che sono incuriositissima dai tuoi post su maternità, teorie educative e così via, anche se purtroppo non sono ancora una mamma... ma spero di esserlo presto, intanto faccio tesoro di tutte le idee!

Anonyme a dit…

4 siiiiii!!!
e intanto milano l'abbiamo liberata!!! :DDDD
buon giorno!!
ire e fabio

Frida a dit…

Cerca su FB anche "Vendesi Mamma"= privatizzare l'acqua è come vendersi la mamma!
:)
Mi sono abbonata a Grandir Autrement, oggi mi è arrivata la rivista e nell'ultima pagina ci siete tu e Mina, site davvero donne di mondo ;)
Baci

outsider-ink a dit…

grazie laurilla! anche tu disegni su what i wore today? mandami il link!!!

ire e fabio, siii'! e nn solo milano! daje italiaaaa (da nn confondere cn "forza italia", pero'^^)

frida si' hai visto! io sono fierissima! ahahah! gli avevo mandato la foto quando avevo comprato le loro magliette. <3

nicoz a dit…

ovviamente questa qui sù sono io! :P

Laurilla a dit…

Veramente non ho mai postato nulla su what i wore today... sono una timidona! Però da quando l'ho scoperto non posso più fare a meno di disegnarmi, prima o poi verrò allo scoperto!!

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...