importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mardi 19 juillet 2011

di che colore è l'acqua?

poche settimane fa io e Mina siamo state a dormire a casa di mio padre e, mentre facevamo colazione, Mina mi ha fatto notare che l'acqua nella bottiglia era verde mentre quella nella sua tazza era bianca.



allora le ho chiesto: "di che colore è l'acqua?" e lei, non sapendo decidersi, rispondeva "verde" e dopo pochi secondi "bianca".

allora ho preso una coppetta blu e c'ho versato l'acqua e le ho chiesto: " di che colore è l'acqua?" e lei mi ha risposto "blu".




poi ho preso delle coppette gialle e verdi e le ho chiesto di versare l'acqua prima in una poi nell'altra.



è stato divertente, ogni volta l'acqua cambiava colore.




poi abbiamo anche osservato che, in effetti, mentre l'acqua passava da una vaschetta all'altra non aveva colore. o per lo meno, era un colore indefinibile.

non mi sono soffermata ad enunciare regole o teorie, volevo che questo esperimento restasse puramente pratico affinché non perdesse la bellezza ed il divertimento che solo il gioco sa dare. per le teorie 'scientifiche' ci sarà tempo, quando sarà più grande.

4 commentaires:

Anonyme a dit…

brava cilì! Ci voglio provare pure con Nannarella!!! <3 ila

nicoz a dit…

bella peppina!

Anonyme a dit…

mi piace questo esperimento
e soprattutto mi piace che tu non abbia approfondito con ulteriori spiegazioni.
è bello osservare da soli e trarre delle conclusioni... per il resto c'è tempo
:)

swimmum

nicoz a dit…

ma infatti! :-)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...