importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 9 juin 2011

la nostra classe Montessori (nella lavanderia)

eccola la classe Montessori nella lavanderia di cui v'avevo parlato. eccola in tutto il suo splendore, fotografata (senza i panni da stirare ammucchiati sopra la lavatrice) durante una mattinata assolata.

oltre a farci delle attività con Mina c'ho fatto 3 incontri con altri 3 bambini che non sono Mina. 3 figli di 3 mie amiche che ho usato come cavie per mettere in pratica quello che ho imparato durante questi ultimi mesi.
3 incontri in 3 momenti diversi, un incontro per ogni bambino: il primo è stato, come dire...un po' impegnativo, il secondo è andato ed il terzo è stato (più o meno) Montessoriano e soddisfacente (a breve posterò il resoconto di queste esperienze).
















11 commentaires:

Frida a dit…

Mi scende una lacrimuccia...
E' praticamente un angolo zen.
Ma cosa c'è nel mobile rosa accanto alle matite colorate? Lavagne?

Sybille a dit…

Splendido, splendidissimo!

mammanicoz a dit…

grazie frida!!!
ma che mibile rosa intendi? ma soprattutto....quali matite colorate? :°D ♥

grazie sybille :-)))

Anonyme a dit…

ma bellissimo!!!
complimenti davvero!
:-D
ire

artistichousewife a dit…

ce l'hai fatta nicoz!!!

...ed è una vera meraviglia!

OZ a dit…

Per un secondo mi ero persa e non trovavo più i commenti! Che bello il nuovo look del sito, brava. Complimenti per questi tentativi montessoriani che stanno pian piano prendendo forma!

ps. io con i tubi di carta igienica ci faccio dei mini-totem. magari potete farli anche voi, tipo a rigone colorate con l'acrilico, le facce buffe e magari incollandoci perline o palline di carta colorata.

Auguri per la mostra! Riuscire a "togliere" dai propri lavori è sempre molto difficile, ma nel tuo caso non è necessario. Sono bellissimi così!

mammatac a dit…

che bella lavanderia!
ma mi dai un po' di idee per portare la montessori a casa? aurelia va a un asilo montessori, e mi piacerebbe darle mezzi simili di "apprendimento" anche a casa. ma cose pratiche tipo dove li trovo i vassoietti di legno? o altre cosette simili...vabbe, se hai tempo. sei bravissima, complimenti :)

nicoz a dit…

grazie Ire e Miss ♥!

Oz che carina l'idea dei mini totem!!! ma li "scolpisci" un po' ?(togliendo o aggiungendo in volume?)
"togliere" è davvero difficile...ho sempre l'impression di andare "troppo" oltre, di intripparmi con linee che alla fine nn servono al quadro finale. tipo le linee del mare, o i puntini sulle montagne...sono maniacale ed è una cosa che odio. :S

mammatac che bello che la tua piccina va all'asilo montessori! ♥! pbeh potresti organizzare un po' di materiale di vita pratica (io ho preso vassoietti e brocchette su ebay. o in un "negozio" emmaus http://www.emmaus.it/template.php?pag=39685 )...perché -per quel che riguarda la mia personale esperienza-
io avevo già preso dei "materiali" montessori per mina, da prima d aver fatto la formazione ma mi sono accorta che nn ha tanto senso aver il materiale se nn si conosce il modo di presentarlo!
senti secondo me quello che puoi far è chiedere consiglio alle maestre...loro sapranno di certo dirti cosa interessa di più aurelia.

donne è tardi, scusate gli errori. neanche rileggo e vado a nanna :-)

Claudia - La casa nella prateria a dit…

Fantastico!

Frida a dit…

Mobile co scaffali rosa, secondo ripiano partendo dall'alto.. Non sono maitte colorate? E' ora che pronoti una visita dall'oculista :(

nicoz a dit…

grazie claudia!

frida, ho capito! no, nn sono matite. sono "lavagnette" colorate per delle attività di riconoscimento e accoppiamento colori.
http://img.nobodybuy.com/2010/01/07/sales34772/0x0_p606289/color-tablet-2.jpg

:-)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...