importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

vendredi 8 juillet 2011

l'atelier des enfants #2 (what i wore today)

dopo aver lavorato sull'autoritratto e quindi sul viso, per questo secondo incontro avevam deciso di far lavorare i bambini sul corpo, gli abiti e l'esteriorità. e per farlo ci siamo ispirate al fenomeno "what i wore today"***



(una piccola introduzione per ricapitolare tutto quello che si era fatto marte)


(il tavolo con il materiale: colori, pennelli, forbici, colla e nelle valigie...stoffa!)


(Kathy faceva ripetizioni di "autoritratto" con due piccoli infiltrati ;-P )


avevamo attaccato al muro i lavori di Manu In Glasses, Elena Hormiga e Alyssa Nassner per spiegare ai bambini il principio del "what i wore today"

il principio era di ricreare i propri vesiti (o i vestiti ideali) creando dei pattern con i colori o incollando la stoffa:




alla fine i bambini hanno scontornato tutti gli elementi e li hanno attaccati con quei chiodini che si dividono di cui non ricordo il nome.

ed ecco i risultati:





li adoro!!!!

e per più info: atelierdesenfants.wordpress.com
update: il blog dei nostri atelier per bambini ha cambiato nome, ora lo troverete qui: labletterinette.wordpress.com





*** si chiama "what i wore today" la tendenza a fotografarsi o a disegnarsi con i vestiti indossati quel giorno.

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...