importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mardi 12 juillet 2011

(Mercoledì alla scuola Montessori #3) le foto dell'ultimo mercoledì

un po' di fotine dell'ultimo mercoledì di Mina alla scuola Montessori. è così carina coi ciuccetti, è una delle prime volte in assoluto che se li è tenuti per ben tutta una mattinata!




si inizia la giornata osservando dal vero un pipistrello morto



si continua versando un po' di lenticchie (di gran lunga ancora una delle attività Montessori preferite da Mina)


un po' di lavoro con la pinza e la classificazione delle noci (sono contenta che abbia preso quest'attività perché non sono ancora soddisfatta da quella fatta da me)



poi, dopo aver spostato con attenzione la sedia, Mina si è dedicata al (simil)pongo.


un po' di stacca/attacca adesivetti a forma di frutta...


e per, infine, arrivare alla sua attività favorita (a pari merito con il versare): "lavarsi" le mani o meglio, piastricciare con brocchette, saponi e acqua.

5 commentaires:

Alabama a dit…

UN VERO PIPISTRELLO MORTOOOO?!??!? O____O mioddio.

nicoz a dit…

si' a chi lo diiici! l'aveva portato la maestra, lo aveva ucciso il suo gatto e lei l'aveva conservato in FRIGO per i bambini!
re: O____O

Alabama a dit…

MONTESSHORROR

ska a dit…

Non ci trovo nulla di strano: il mio gatto me ne portava un paio al giorno quando eravamo nella vecchia casa: ne avevamo una colonia sotto la grondaia. Non mi facevano schifo, solo pena, poverini... qualcuno sono riuscita a salvarlo perché me lo portava vivo ma con le ali sbucherellate. Comunque i pipistrelli sono sfuggenti, l'unico modo per osservarli è da morti o moribondi, e ciò mi ha dato modo di capire che sono davvero carini :)

nicoz a dit…

ahaha! montesshorror! adoro!


ska infatti! per fortuna il mio gatto nn esce o morirei (ho la FOBIA degli uccelli morti). e cmq son proprio carini i pipistrelli!!! :-)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...