importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

mercredi 20 juillet 2011

Summer of Cucito 2.3 aka la maglietta degli Anvil rivisitata



se non conoscete gli Anvil, guardate questo documentario e li amerete.

io dopo averlo visto mi son subito comprata disco e maglietta per supportarli. e in più sono proprio fichi.

solo che la maglietta era troooppo grande e l'effetto su di me era proprio da lesbo-camionista (mentre tutti sanno che sono una lesbo-lipstick) e allora ho cercato su internet un modo per customizzarla e ne ho trovati MILLE. questo che vi faccio vedere è il più utilizzato (imperversa su blogs, siti e video di youtube) e anche il più facile, vedrete. quasi quasi non servirebbe neanche la macchina da cucire (nel senso che anche una cucitura a mano potrebbe bastare).

cominciamo:

si prende la maglietta troppo grande e gli si tagliano le maniche (conservatele)
e la parte alta (tagliate in orizzontale appena sotto il collo):


poi tagliate il "lembo" posteriore della maglietta, quello che rimane dalle ascelle alla parte superiore della schiena (non ho fatto la foto ma capirete vedendo la prossima foto)

poi dovete fare due cose, una è fondamentale e l'altra no.(spiegazioni sotto la foto, altrimenti non ci si capisce nulla)

cominciamo dalla cosa non fondamentale:
cioè fare un'orletto sulla parte "alta" della maglietta che ricoprirà la vostra schiena (la parte che rimane di quello che avete appena tagliato, per capirci. ci capiamo?) ma secondo me non serve neanche, perché con l'orlo la maglietta -a livello schiena- casca e pende e ho dovuto fare una pence. metre se non avessi fatto l'orlo la maglietta si sarebbe arrotolata naturalmente rimanendo più elastica. quindi non fatelo (anche se nella foto ci sono gli spilli)

invece la cosa fondamentale:
fare un orlo sulla parte alta della maglietta (dove c'era il collo), ma non un orlo normale... no, dev'essere un orlo abbastanza largo per accogliere un laccetto che poi vi legherete intorno al collo, in questo modo:


per fare il laccetto (non ho fatto le foto, sorry) non statevi a impiccare. vi ricordate le maniche che avete tagliato? tagliate via l'orlo della manica mantenendo la cucitura (tagliate appenna dopo di essa) e avrete due mezzi laccetti che unirete insieme con una botta di macchina (o a mano) e che poi, con l'aiuto di una spilla da balia, passerete nell'orlo.

se la maglietta è troppo lunga potete addirittura recuperare il laccetto dall'orlo in basso della maglietta (in questo modo avrete direttamente un laccetto lungo senza bisogno di cucire ulteriormente)

(ma perché scrivo laccetto? cioè non potevo scrivere semplicemente laccio? bah...)

e per finire una piccola rivincita contro tutti quelli che mi hanno scherzato per le mie crocs nere:


ma che ne volete sapé voi!!! ^_^


4 commentaires:

Tatiana S. a dit…

grazie, grazie, che idea!

donatella a dit…

Adesso però sotto ci devi PER FORZA mettere le miiittttiche Crocs sennò non vale ;) ... brava bellissima idea!

artistichousewife a dit…

anch'io avevo customizzato delle magliette che mi avevano regalato misura s ma da uomo, questa però mi manca e te la copio con magliette in attesa di customizzazione! ;)
E grazie per l'inesauribile fonte di chicche rocks... immagino diventeranno la nostra nuova fissa.
Vado a spararmi subito il video e a trasformarmi nella loro fan number one!
Ma senti, per la maglia, la riduci anche il larghezza sui fianchi?

baci bella nicoz, ti penso sempre! :)

nicoz a dit…

cazz mi ero persa questi commenti!!!
(ovvio le crocs for ever^^)


nn riduco i fianchi, soprattutto se taglio l'orlo sotto. perché stringendo il sopra l'effetto è un po' tunica.

pero' quando son proprio larghe metto un elastichetto tietro.

(presto le foto)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...