importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

vendredi 22 juillet 2011

Summer of Cucito 2.5 ancora una gonnellina facile facile (+ il tutorial)

dopo quella di ieri, ecco un'altra gonnellina facile facile. stavolta vi ho fatto anche il tutorial con le foto "passo passo".

vi servirà solo un rettangolo di stoffa (la larghezza dipenderà da quanto volete sia ampia la gonna e l'altezza dipenderà da quanto la volete lunga) e un elastico (lungo più o meno quanto il girovita della vostra bambina).














potrete lasciarla cosi' o allora aggiungere uno sbieco:

3 commentaires:

valentina a dit…

mina è sempre più una vera e propria donnina!!!

giulia a dit…

oh ecco, ma per aggiungere lo sbieco (ehm ehm scopro ora che si chiama così) usi quel fregnetto che si monta sul piedino della macchina da cucire? l'ho visto su un tutorial su internet e lo vorrei tanto, ma non so come si chiama!
ma posso annà al negozio a chiedere se hanno "quel fregnetto per fare l'orlino delle cose quando le cuci e non vuoi fare l'orlo normale?"...

nicoz a dit…

valentina è verooo! ormai è una donnina^^


giulia nn so come si chiami il fregnetto. pero' io nn lo uso. metto il primo pezzo di "sbieco" cn uno spillo e poi lo cucio passo passo (puoi pure "imbastire" cn ago e filo per aiutarti le prime volte^^)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...