importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

vendredi 26 août 2011

genitori punk

se tutto va bene, come dicevo mercole, ora saro' in viaggio per Parigi, direzione: il festival Rock en Seine (ho programmato il post) allora per restare in tema, oggi voglio parlarvi di altri due libri per genitori come noi (vi ricordate?)



















questo "Punk Rock Dad: No Rules, Just Real Life" (se clickate sul titolo vi manda alla pagina amaz*n e da li potrete sfogliarlo virtualmente) l'ho regalato a Guicho visto che è stato scritto da Jim Lindberg  dei Pennywise. io per ora ne ho letto solo il primo capitolo e l'ho trovato divertente e leggero. non è un manuale ma solo una sorta di diario con un po' di informazioni più o meno tecniche qua e la ma rimane comunque molto leggero e piacevole da leggere (papà non preoccupatevi!)

e poi c'è:



Future Generation: The Zine-Book for Subculture Parents, Kids, Friends and Others (se clickate sul titolo vi manda alla pagina amaz*n e da li potrete sfogliarlo virtualmente) è un'antologia.
praticamente è la raccolta di quasi tutti i numeri di Future Generation, una fanzine per mamme punk che China Martens, all'epoca neo mamma punk oggi semplicemente mamma punk navigata,  mise insieme nel '90.

ci sono molti testi interessantissimi e poi delle illustrazioni che arrivano dritte dritte dalla fanzine.
ve ne metto alcune perché io vado in visibilio per tutto cio' che è fotocopia/fanzine/diy editoriale/robba di donne (chissà chi di voi, là fuori si ricorda Catholic Girls e Caccapiscia) :

 



























su internet ho trovato un'intervista molto interessante all'autrice e alla figlia Clover (ormai 20enne) vi incollo questi due stralci che mi sono piaciuti tanto:

"When you are a parent, by nature you have some control and power over this person who's smaller than you. So [anarchist parenting is] such an oxymoron in some ways. But I think that's what's so interesting about it, because that's a very practical subject." In other words, there's no room for ivory-tower hypothesizing when kids in your care have immediate needs. China agrees: "Parenting is in-your-face, daily experience."

"We [alternative parents] can't do this on our own," she says. "We fall through the holes and we wind up struggling in more mainstream things. So that's been really important to me, to build community, to not focus on nuclear families per se." After all, she has no regrets about the unconventional path she's taken raising her daughter. "Being a single mom, I got to explore and grow on my own," China says."

mamme, io ho fiducia nelle generazioni future!

e, come al solito, buona lettura! :)


---update---
un piccolo update a proposito dei prezzi di "future generation".
su amazon ci sono copie che rasentano le 200 sterline e più, non prendete quelle eh!!! non so perché ci siano delle copie a prezzi cosi' alti, ho pensato che magari sono le fanzine originali degli anni 90? boh, assurdo!

no, prendete la copia che vi costa meno, io l'ho comprata usata e l'ho pagata tipo 15dollari. ora mi sembra che usato sia sui 20. e mi è arrivata in ottimo stato!

il mistero dei prezzi esorbitanti non me lo spiego :-)

3 commentaires:

Ladydiavolessia a dit…

Sono davvero interessata a leggere Future Generation, ma su amazon uk costa tipo 225 pound!!! :(

nicoz a dit…

no nn prendere quello eh!!! nn so perché c siano delle copie a prezzi cosi' alti, ho pensato che magari sono le fanzine originali degli anni 90? boh, assurdo!

no, prendi la copia che t costa meno, io l'ho comprata usata e l'ho pagata tipo 15dollari. ora mi sembra che usato sia sui 20. e mi è arrivato in ottimo stato!

il mistero dei prezzi esorbitanti nn me lo spiego :-)

Ladydiavolessia a dit…

Do un occhiata a quelli usati... :)

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...