importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

vendredi 2 septembre 2011

gessettti

Plasters & stik glue

ma quanto ce piaceno i gessetti in questa famiglia! in un impeto creativo avevo comprato un blocco di carta da gessetto, che è una carta arci ruvida. sembra quasi una carta vetrata molto fina. e ogni foglio è di un colore diverso. che divertimento, davvero!

Gessetti 2
Gessetti


Gessetti4

poi ci si può sbizzarrire colorando dentro e/o fuori dalle forme di cartoncino perché è divertente scoprire che il pigmento non sporca quando c'è qualcosa posato sul foglio .

Gessetti 3

o allora cercando di stendere il pigmento con dei rolli da incisione (idea di Mina).

l'unica cosa, munitevi di un buon fissativo (spray) per evitare che le opere d'arte macchino tutta la casa (e gli abitanti di essa) e effettuate il lavoro sopra una superficie che potrà essere macchiata senza stress.

ah! ancora una cosa...non cercate di far fare "qualcosa" ai vostri pulcini (il gatto, il vaso, il ritratto di zia), sperimentate (fategli sperimentare) semplicemente il gesto, la materia e i colori (a meno che non siano loro a dirigersi spontaneamente verso un lavoro figurativo).

buon divertimento.

5 commentaires:

mami a dit…

carta per gessetti? ne ignoravo l'esistenza, grazie della dritta!

mammanicoz a dit…

si' purtroppo nn ho fatto le foto agli altri fogli ma hanno dei colori fichissimi! :-)

valentina a dit…

Anche io adoro i gessetti!!!mi piace sporcarmi le mani...e anche tommy li adora...

Anonyme a dit…

Mai provati i gessetti!
Domanda: secondo te con cosa è meglio iniziare (pennarelli, pastelli a cera, gessetti...)?? noi abbiamo i pennarelli ma non è che Viola li 'manovri' tanto bene...

Tatiana S. a dit…

Bravvissima Mina! Che belle foto! Grazie del idea, questa carta non abbiamo ancora provato.

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...