importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

samedi 21 juillet 2012

l'insalata di pasta un pochino vegan e un pochino no

ho mille ricettuzze sperimentali pseudo vegan da postare.

senza contare che da troppi mesi voglio parlarvi delle lettere rugose Montessori(ane) e dell'approccio rispettoso e naturale che quella santa donna aveva ideato per avvicinare i pupi alla lettura.

cioè, per dirvi, Mina ieri sera ha LETTO "P-A-P-A... P-A-P-A... P-A-P-A...PAPÀ!" dal libro "Papà tatuato" del mitico Sergio Mora e stamattina con la macchinetta fotografica in mano mi ha detto "qui c'è scritto NO, non toccare gli anelli" e io "addirittura?" e lei "Sì  qui, guarda" e mi ha indicato il NON di "caNON". (no= non in francese). per un po' non mi viene un INFANTIOLI. che ve lo dico a fare. (Alabama non sai quanto t'ho pensato).

insomma la vita di Arty Mom bolle in pentola (cazzo parlo in 3a persona. aiuto) e sto blog languisce. dovrei postare di più e cose più interessanti e utili e invece no.

invece no perché  ho appena fatto un'insalata di pasta e l'ho fotografata col mio instagram e mi va di postarvi la ricettuzza. perché è estate e pure qui finalmente c'è il sole e mi sento già un po' in vacanza...



all'inizio doveva essere un'insalata di pasta "vegan" ma Mina ha voluto metterci la feta. quindi ecco

l'insalata di pasta un pochino vegan e  un pochino no.

 ingredienti:
pasta corta
tofu a pezzettini (non quello troppo morbidone eh!)
pomodori a pezzetti
semi di papavero
tamari (salsa di soya organica)
e "maionese vegan".

allora puristi vegani so che la mia maionese vegan è una pecionata, ma tant'è! l'ho fatta con: crema di farro + curry à go-go per dare il colore giallo e gomasio.


 buon appetito.

1 commentaire:

Alabama a dit…

ODDIOOO Mina legge!!! Ahahah perché mi hai pensato?? Da quella volta che avevamo parlato del cominciare a leggere presto? :DD
Cmq una volta che riesce ad attaccare fra loro le sillabe è fatta!! EVVIVA!!! :D

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...