importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

lundi 6 août 2012

polenta, lenticchie rosse e tofu...

la vegan week  è andata avanti pura e dura per 4 settimane. ora mantengo una dieta (cucina?) vegan quando cucino io e una dieta (+ o meno) onnivora quando non ho scelta (tipo ristorante o cene).

che poi vabbè, io dico "vegan" ma parlo solo di alimentazione eh!? e il miele l'altro giorno non c'ho pensato e l'ho mangiato! (sorry le api!) quindi non me ne vogliano i vegan-puristi!

insomma, oggi a pranzo:

polenta, lenticchie rosse e tofu...


ho fatto rosolare la polenta (1 bicchiere) a secco nella pentola, poi c'ho aggiunto 2 bicchieri d'acqua e 2 cucchiai di gomasio e del curcuma per il colore.

poi ho fatto un Dhal di lenticchie rosse

e ho tagliato a fettine del tofu e l'ho fritto. poi ho aggiunto un po' di Tamari per finire la cottura.

per decorare il piatto ho sparso la crema di avena (potete usare pure quella di soia o di riso!) e ho puntecchiato di salsa piri-piri (i pois rossi che si vedono nella foto, per capirci)

e non dimenticate i capperi! che secondo me con il gusto un po' "tondo" (?) del Dhal e della polenta ci stanno da ddio perché danno una sferzata acida (ma si capisce quello che dico? bah...)


Aucun commentaire:

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...