importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

vendredi 3 août 2012

vegan Dhal


ormai non cucino più le verdure se non facendo prima tostare le spezie nell'olio (non troppo). è una droga!

ecco un Dhal di lenticchie rosse (che potrete mischiare a del riso (basmati o integrale)... io lo mischio quando mi viene troppo liquido):

preparate la base aromatica, ovvero le spezie rosolate nell'olio (io ci metto cumino, cardamomo, curry, coriandolo a grani, qualche seme di mostarda, pepe, spezie masala piccanti, sale

poi aggiungete cipolle (o finocchi) e lasciatele diventare trasparenti. poi aggiungete la passata di pomodoro, aglio e zenzero schiacciati.

lasciar un po' cuocere per far mischiare gli aromi e poi aggiungete 200gr di lenticchie rosse, mischiate, coprite d'acqua e lasciate cuocere per 20 minuti.

salare se ce n'è bisogno. e condire con succo di limone e coriandolo fresco.

voilà!

3 commentaires:

Olivia a dit…

acquolina in bocca!!!!!

Daniela a dit…

Ho giusto delle lenticchie rosse che sarebebro perfette :-) grazie per lo spunto interessante!!

nicoz a dit…

si' donne, le lenticchie rosse o in "dhal" or die. sono troppo "sfrappottone" (?) per mangiarle senza una kilata d spezie!

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...