importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

samedi 8 septembre 2012

Yes, week-end!

Mina ha iniziato l'asilo! Ah! Quindi come non mai ci godiamo questo week-end cucinando e mangiando le cose che abbiamo cucinato facendo un pikNik al parco, sotto un'albero con le foglie verdi ma talmente tendenti al giallo che sembrano (sono!) verde acido.


ecco l'update con la ricetta. di base ho preso questa (che poi è una trovata random su google, lo ammetto) ma ne ho modificato i formaggi e ripieni.

PURTROPPO non è vegana né vegetariana perché facevamo il piknik con una persona a cui tengo tantissimo e che è avversa a tutto ciò che è solamente vegetale e, anche sono riuscita ad usare il latte d'avena di straforo, di base volevo farle piacere e ho fatto un mega strappo alla regola.

insomma ecco la ricetta:

  in un'insalatiera mescolare nell'ordine:
75 gr di farina
75 gr di semola di mais AKA polenta (non cotta!)
1 sacchetto di lievito (mi sono sbagliata, perché la ricetta del link diceva MEZZO!)
40 gr di gorgonzola
30 gr di parmigiano (la ricetta del link faceva mettere un totale di 100gr di formaggio. io ne ho messi 70gr)
sale pepe
200 ml di latte d'avena
(la ricetta del link diceva:) 100 ml d'olio d'oliva ma io, oibò l'avevo finito e ho fatto sciogliere un po' di margarina fino ad arrivare a più o meno 100ml
3 uova sbattute
  quando il composto è omogeneo aggiungere:
3 fette di bresaola sbriciolate (aimé) 
pezzettini di verdure che mi erano avanzate, proprio poche, diciamo un pugnetto (2 fettine di zucchina, 3 fagiolini, 3 pezzetti di cavolfiore e due di broccolo)


versare in formine da canelés o da muffin o da plumCake.
cuocere trai 45 ed i 30 minuti a forno (preriscaldato) a 180°


W i pik-nik Settembrini!

1 commentaire:

Marcella Brancaforte a dit…

ciao nicoz,che bello il tuo blog, pieno di vita,di disegnini,di mina e di cucina. era un po' che non passavo a trovarti, ed era ora. buon settembre anche a te.

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...