importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 13 décembre 2012

la zucca la zucca la zuuuccaaa!!!!





fate rosolare zenzero e cardamomo nell'olio.

aggiungete le cipolle e coprite (con il fuoco un po' vivo stando attenti/e a non far annerire troppo il tutto)

poi aggiungete la zucca a pezzetti (la forma non importa tanto a fine cottura sarà disintegrata) e il sale.

quando la zucca è bella morbida mettete un cucchiaino scarso di zucchero (a meno che la zucca non sia arcisaporita allora lo zucchero non serve. ma con le zucche insipide da supermercato io la metterei) e mischiate.

versate un bicchiere di vino bianco. girate e aspettate che il vino evapori poi toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare (o intiepidire secondo i gusti) e servite con del pane integrale tostato e un formaggio di capra puzzolente e grasso.

bon appétit! :-)

Aucun commentaire:

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...