importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

jeudi 17 octobre 2013

"Lettera aperta a tutte le mamme-Hunziker" Cit.

io ne avevo paralto qui di questo concetto citando un'articolo di Rosalinda Gianguzzi.

ma stamattina su facebook ho trovato quest'articolo di Manuela Campitelli , perfetto per rinfrescarci la memoria, che inizia così:

"Questa è una lettera aperta a tutte le Michelle Hunziker d’Italia, a tutte le wonder womanimpegnate a farci credere che tornare a lavoro a una settimana dal parto sia possibile e soprattutto normale. No, tornare a lavoro subito dopo il parto non solo non è normale, ma non è giusto. Perché il corpo non lo chiede, ma soprattutto perché significa negare alla donna il diritto all’accudimento, per spianare la strada a un modello di emancipazione fuorviante. Un modello secondo cui, riappropriarsi del proprio lavoro il prima possibile, significa per una donna riappropriarsi di pari opportunità e diritti, quando invece li delegittima entrambi."

continuate a leggerlo qui please!



e per illustrare l'articolo, siccome sono una rompipalle e una bastian contrario, vi piazzo una foto di alvarezerrecalde.com . la trovo meravigliosa e l'ho postata ieri su istagram e su facebook senza accorgermi che il bambino al seno era cresciutello per i canoni "culturalmente" e occidentalmente accettabili e che quindi la foto ha scaturito  diverse reazioni, dal disgusto all'ironia (la migliore risposta è della mia amica Lavinia che mi ha scritto "c'ha l'età de una pinta al pub con gli amici quello, dajeli 5 euro pe na biretta"). io invece la trovo strepitosa e tenera.

Aucun commentaire:

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...