importante!

attezione! l'url del blog è cambiato! non è più nicozbalboa.blogspot.com (anche se questo indirizzo funziona ancora) MA www.arty-mom.com!
quindi se siete arrivate/i al blog tramite il vecchio url .blogspot sappiate che alcune funzioni della pagina potrebbero non funzionare.

Followers

libri per genitori che per me sono stati (e sono tutt'ora) importanti:

i penso che i lbri possono aiutarci a capire la nostra strada. possono darci idee a cui non avremmo mai pensato senza prima averle lette. poi sta a noi imparare ad ascoltare il nostro istinto per non cadere in rigidi dictat autoimposti. come per ogni cosa che riguarda l'essere genitori, bisogna restare elastici e non smettere mai di mettersi in discussione, senza dimenticare di ascoltare il proprio piccino!




e a proposito di elasticità e libero arbitrio: vi ORDINO di prendere questo libro:

Bésame mucho. Come crescere i vostri figli con amore
perché QUESTO È IL LIBRO DA AVERE SE PROPRIO DOVETE LEGGERE UN SOLO E UNICO LIBRO DI PARENTING. ma anche se volete averne due o tre. insomma questo libro è da avere (e leggere:-).
(ne parlo qui)






The Fussy Baby Book: Parenting Your High-Need Child from Birth to Age Five
:un libro sui bébé ad alto bisogno basato su un concetto che mi sta molto a cuore:"il bébé non è né manipolatore né furbetto, se piange è perché ha un malessere che deve esser preso in conto (fame, sonno, sete, pannolino da cambiare, voglia di star a contatto con i genitori). un bambino non si vizia rispondendo ai suoi bisogni". conisglierei questo libro a chi ha un pupino che dorme poco, che non riesce a star solo (nel box per esempio) o che vuole stare spesso (sempre?) in braccio.


L'Arte dell'Allattamento Materno ed. La Leche League . lo so la copertina è orribile (^^) ma passateci sopra perché questo manuale è fondamentale per sapere tutto sull'allattamento.

Sleeping with Your Baby: A Parent's Guide to Cosleeping
non perdete l'occasione di creare un legame forte con il vostro piccolo praticando il cosleeping. il dottor James J. McKenna, medico e antropologo nonché direttore del "laboratorio di studio del sonno mamma-bambino" ("baby-mother laboratory of behavioral sleep") dell'università di Notre Dame,da tutte le motivazioni e dissipa tutti i dubbi. è molto interessante anche la parte pratica che spiega come praticare il cosleeping evitando tutti i possibili rischi.


Diaper Free: The Gentle Wisdom of Natural Infant Hygiene
per sapere tutto sull'elimination communication: i come e i perché. motlo utile. e anche se avete deciso di non praticare l'Elimination Communication (o Natural Infant Hygiene) questo libro è comunque una buona lezione di genitorialità (c'è tutta na parte sull'ascolto del proprio bambino etc etc che trovo illuminante)


*per leggere altre segnalazioni di libri, clicka qui*

questo messaggio è per te che non commenti MAI:


amatissim@ lurker, potresti ogni tanto lasciare un commentino cosi' da non farmi sentire proprio sola & derelitta in questa landa desolata che è internet?
(ringrazio di cuore tutti quelli che gi à i commenti li lasciano, grazie per far si che questo blog non si trasformi in un tumblelog)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...